R3M

I Green Day sono pronti a pubblicare nuove canzoni?

Già da qualche giorno i fan dei Green Day sono alla disperata ricerca di informazioni su un loro possibile ritorno, ma purtroppo non si hanno ancora notizia certe. Dichiarazioni, foto e successive smentite hanno confuso i fan che speravano, e continuano a sperare, nell’uscita di un loro nuovo album a breve.

Green Day: un loro ritorno è possibile?

La notizia che ha fatto impazzire i fan della mitica band punk rock risale al 9 luglio 2019, e riguardava l’uscita di un nuovo album il 19 luglio 2019 alle 17. A lanciare la notizia è stata la speaker Sophie di Kerrang! Radio nella programmazione ”Breakfast With Sophie K”: da quel momento il web è totalmente impazzito e i fan, naturalmente, si sono lasciati trascinare dall’irresistibile voglia di approfondire la notizia.

In effetti, il cantante Billie Joe Amstrong, a dicembre dello scorso anno, ha rilasciato dichiarazioni promettenti circa l’uscita di un nuovo album con queste esatte parole: “I’m writing new songs for gd now” (sto scrivendo nuove canzoni per i Green Day). A contribuire all’ardore dei fan, è stata una foto pubblicata dalla band lo stesso giorno dell’uscita della notizia.

Non si hanno conferme sulla pubblicazione di un nuovo album

Tuttavia, la stessa speaker Sophie smorza l’entusiasmo dei fan poco dopo: la notizia che aveva lanciato riguardante l’uscita di un nuovo album, era tratta da un semplice tweet di un fan che aveva letto online e, quindi, per niente attendibile.

Se, da un lato, i fan della band ci sono rimasti male, dall’altro c’è da dire che conoscono bene i loro idoli. Tipico dei Green Day, infatti, è proprio confondere i fan con notizie e dichiarazioni vaghe, ma nonostante tutto molti non si arrendono e continuano a sperare in un loro possibile ritorno. Che abbiano ragione loro?

 

Articoli correlati

Condividi