gtag('config', 'UA-102787715-1');

Rivelate le ultime foto di Jimi Hendrix prima della sua morte

Jimi Hendrix è stato, senza dubbio, uno dei migliori chitarristi che la storia della musica abbia mai avuto. Così come per la maggior parte delle icone musicali, nel parlare dello statunitense non si può fare a meno di fare menzione della sua vita, oltre che della sua carriera. Una vita di eccessi, scontri, ribellioni, ma anche di grande talento, abilità e spettacolo. La sua fama, giunta non soltanto per una musica che sembra essere a tratti inarrivabile, ma anche e soprattutto per il celebre Club dei 27, è nota a tutti, così come una figura che è difficile dimenticare. A supporto di ciò, sono state rivelate le ultime foto di Jimi Hendrix prima della sua morte, scattate esattamente il giorno prima che la tragedia avvenisse. Ve le mostriamo all’interno di quest’articolo.

La morte di Jimi Hendrix e il mistero sul chitarrista statunitense

La morte di Jimi Hendrix è, naturalmente, avvolta nel mistero così come quella di tutti gli altri membri del Club dei 27. In effetti, però, il mistero non riguarda tanto la causa della morte, quanto le dinamiche che l’hanno determinata: di sicuro, il corpo senza vita del chitarrista statunitense è stato ritrovato al Samarkand Hotel la mattina del 18 settembre del 1970.

La fidanzata tedesca Monika Dannemann ha raccontato che il chitarrista sia stato soffocato da un improvviso conato di vomito, provocato da un cocktail di alcol e tranquillanti. La polizia ritiene che lo statunitense sia morto nottetempo, ma non è escluso che a ucciderlo sia stato il sopraggiungere di un altro conato di vomito, quando Hendrix si trovava in ambulanza senza un supporto adeguato per la testa.

Le ultime foto di Jimi Hendrix prima della sua morte

Nel corso degli anni sono state tante le immagini, informazioni e indiscrezioni false su Jimi Hendrix. Essendo un volto noto e di facile speculazione, in tantissimi hanno cercato di ottenere successo attraverso la diffusione di informazioni false o modificate per ottenere seguito. Per questo motivo, bisogna sempre prendere con le pinze tutte le pubblicazioni che si susseguono sul web, anche se quest’ultima sembra essere attendibile.

Tuttavia, è d’obbligo usare condizionali e ipotesi nel parlare di quelle che sarebbero le ultime foto di Jimi Hendrix prima della sua morte, scattate il giorno prima della stessa – il 17 settembre del 1970 – al Samarkand Hotel, dalla sua fidanzata Monika Dannemann. Di seguito, vi mostriamo alcune di queste foto:

 

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.