gtag('config', 'UA-102787715-1');

Quella volta che Rob Halford voleva sfidare Freddie Mercury a una gara di moto

Abbiamo già parlato, in precedenza, di come i Queen abbiano praticamente rivoluzionato non soltanto i mercati discografici, ma anche la musica, in quello che può essere definito come il miracolo da loro compiuto negli anni ottanta. Una delle canzoni che più hanno accompagnato questo successo è stata, senza dubbio, Crazy Little Thing Called Love, che ha inaugurato uno stile dei Queen incredibilmente amato, oltre che la vera e propria magia dei videoclip che la band britannica ha utilizzato come metodo di successo eterno. E, a proposito di Crazy Little Thing Called Love, vogliamo parlarvi di una storia molto curiosa che riguarda Freddie Mercury e Rob Halford.

Il videoclip ufficiale di Crazy Little Thing Called Love

Il videoclip ufficiale di Crazy Little Thing Called Love mostra tutti quegli elementi che contribuiscono un singolo a divenire di grande successo. Se è vero che la storia del brano potrebbe essere considerata piuttosto particolare, dal momento che la canzone è stata scritta in pochi minuti quando Freddie Mercury si trovava all’interno della sua vasca da bagno, anche quella del videoclip merita di essere raccontata.

In pieno stile rockabilly, Freddie Mercury si mostra con giacca di pelle e moto, visibilmente a suo agio in panni che difficilmente potevamo immaginare vestisse. In un’epoca come quella degli anni ottanta del Novecento, ancora dominata dall’omofobia, quella del leader dei Queen appare come una vera e propria sfida, un atto di coraggio che merita di essere sottolineato.

Rob Halford voleva sfidare Freddie Mercury in una gara di moto

Il videoclip di Crazy Little Thing Called Love è diventato così tanto importante da generare, in Rob Halford, grandissima ammirazione. Il cantante dei Judas Priests, uno dei più iconici e rappresentativi nel suo genere, ammirò molto il videoclip dei Queen, in virtù anche della sua sessualità che lo accomunava a Freddie Mercury.

Per questo motivo, Rob Halford decise di sfidare Freddie Mercury in una gara di moto, precisamente Harley Davidson. Così dichiarò il cantante: «Inizialmente avevo pensato ad una gara per dimostrare ironicamente chi dei due fosse più macho. Alla peggio, avrei incontrato uno dei miei idoli». L’evento sarebbe stato incredibile per tutte le televisioni, ma il leader dei Queen declinò l’offerta non rispondendo.

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.