gtag('config', 'UA-102787715-1');

Rolling Stones, Bill Wyman: “Mick Jagger e Keith Richards? Sono stato con molte più donne di loro”

Non c’è dubbio: i Rolling Stones sono passati alla storia, al di là del loro grandi canzoni e degli album, anche per il loro fascino di “toyboys”, che li ha portati ad essere etichettati come incredibili latin lover. La storia del gossip delle rockstar è ricca di nomi e, anche per quel che riguarda i Rolling Stones, sono tante le testimonianze che vedono la formazione britannica essere stata vicina a nomi dello spettacolo di grande livello e non necessariamente legati al mondo del rock. Per quanto si possa pensare che i più spinti in questo senso siano stati Mick Jagger e Keith Richards, tuttavia, non è esattamente così: Bill Wyman recrimina un record sicuramente migliore all’interno delle sue dichiarazioni, all’interno delle quali ha affermato di essere stato con molte più donne.

Le dichiarazioni di Bill Wyman e il “record” dei Rolling Stones

Banalmente, e considerando il grandissimo successo che hanno avuto – anche e soprattutto dal punto di vista mediatico – nell’ottica della band, non si fa fatica a pensare che Mick Jagger e Keith Richards siano stati dei donnaioli, in grado di conquistare i cuori (o semplicemente una serata di piacere) delle più belle donne del mondo; eppure, stando a quanto è stato affermato da Bill Wyman, non è assolutamente così.



Per quanto sia spesso rimasto ai margini delle pagine di gossip relative ai Rolling Stones, Bill Wyman avrebbe battuto il record all’interno della formazione, essendo stato con molte più donne rispetto agli altri membri della band; certo, parliamo comunque di dichiarazioni e di storie neanche troppo importanti, ma se Wyman ha voluto sottolineare ciò è perchè la cronaca ha spesso messo in luce il talento da latin lover degli altri, trascurando i numeri di chi avrebbe fatto molto di più.

Queste sono state le dichiarazioni di Bill Wyman: “Nel 1965, ci siamo seduti una sera in un hotel e ci siamo riusciti. Da quando la band aveva iniziato due anni prima, avevo avuto 278 ragazze, Brian (Jones) 130, Mick (Jagger) una trentina, Keith (Richards) 6, e Charlie (Watts) nessuna“.



Tutte le donne con cui sono stati Mick Jagger e Keith Richards

Per quanto i numeri di Bill Wyman possano essere veritieri, vanno necessariamente contestualizzati: stando a quanto si riporta nelle pagine di gossip, Mick Jagger – che negli ultimi anni sembra essersi dedicato all’amore vero con la 31enne Melanie Hamrick – sarebbe stato con addirittura 4000 donne in tutta la sua carriera. Tra le tante, non ci si può dimenticare di Jerry HallCarla BruniAngelina JolieBrigitte Bardot e Tina Turner.

Lo stesso Keith Richards non può dir peggio, anche perchè le sue relazioni sono state molto più durature, nonostante molte si siano interrotte bruscamente a causa dei suoi problemi con la droga: tra le tante, vanno ricordate quelle con Linda Keith,  Anita Pallenberg e Patti Hansen. 



Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.