gtag('config', 'UA-102787715-1');

Rolling Stones: Mick Jagger e la sua lunga lista di matrimoni

Molto spesso, nel mondo del rock, abbiamo avuto modo di osservare che – tra i tanti eccessi che ci sono sempre stati nel mondo stesso da parte delle rockstar – non ci sono stati soltanto quelli relativi al consumo di alcol e droghe, ma anche e soprattutto quelli relativi a relazioni, matrimoni e altre storie amorose piuttosto particolari, che hanno posto alcune rockstar al centro di polemiche e considerazioni di altro tipo. Tra le rockstar che vogliamo prendere in esame nell’ambito c’è Mick Jagger e la sua lunga lista di matrimoni e relazioni tra cui, le conferme ci sono state, ce n’è stata anche una con David Bowie. 

Il primo matrimonio di Mick Jagger con Marianne Faithfull

Il primo matrimonio di Mick Jagger, che prendiamo in considerazione all’interno del nostro articolo, è stato quello con Marianne Faithfull. La relazione tra i due non è stata di lunghissima durata, ma è stata – in un modo o nell’altro – caratterizzante sia per il matrimonio in sè, sia per i matrimoni futuri da parte dello stesso leader dei Rolling Stones, che intraprese il suo primo matrimonio con una persona completamente antitetica rispetto al suo comportamento e alla sua personalità.

I due furono sposati fino al 1970, quando il loro divorzio aprirà la strada di Mick Jagger ad un successivo matrimonio, avvenuto nel 1971, Bianca Pérez-Mora Macias, una modella nicaraguense che si diceva somigliasse incredibilmente a lui. Anche in questo caso, il matrimonio è stato fallimentare e di breve durata, per quanto i due rimasero insieme qualche anno in più, fino al 1977: i due decisero di separarsi proprio in quell’anno, divorziando l’anno successivo.

Il matrimonio di Mick Jagger con Jerry Hall

Prima di scegliere la separazione e il successivo divorzio con Bianca Pérez-Mora Macias, Mick Jagger iniziò ad intraprendere una relazione con una donna completamente differente rispetto alle prime due: la sua nuova fiamma fu Jerry Hall, bionda bellezza texana che appassionò particolarmente il leader dei Rolling Stones, che per qualche mese intraprese una doppia relazione prima di ottenere la separazione tanto sperata.

I fan dei due chiesero e sperarono a lungo in un matrimonio che avvenne nel 1990, in una cerimonia non ufficiale tenutasi a Bali. Ciò ha portato non soltanto ad un atteggiamento legale differente rispetto alla relazione, ma anche all’assenza di un divorzio al termine della loro relazione, avvenuta dopo 20 anni di conoscenza e 10 di matrimonio. Si tratta del matrimonio più duraturo per il britannico rispetto a tutti quelli presi in considerazione.

Le altre relazioni di Mick Jagger

Nonostante i suoi matrimoni, all’interno dei quali molto spesso è stato anche tacciato di infedeltà, Mick Jagger non ha esaurito i suoi rapporti e le sue relazioni in quelle sopraccitate, dal momento che ha avuto tante altre relazioni, anche successive all’ultima separazione. Tra le altre relazioni di Mick Jagger vi citiamo quella con Sophie Dahl, L’Wren Scott (dal 2001 al 2004) e Melanie Hamrick (da cui il britannico ha avuto il suo ottavo figlio nel 2016)

Share

Studente e amante del rock 'n' roll in tutte le sue definizioni. Esperto articolista specializzato in diverse testate di attualità e news. Abile nello spaziare - nell'ambito del rock - tra notizie di attualità, curiosità e aneddoti (riguardanti band, artisti, album o singole canzoni) fino a classifiche di vario genere.