Slipknot, il bambino che suona la batteria infiamma il Web

Gli Slipknot sanno sempre come far parlare di sé, sia in maniera diretta sia in quella indiretta. La band statunitense dedita all’heavy metal non è protagonista in prima persona della situazione che stiamo per raccontare, ma si dimostra quale valida fonte di ispirazione anche per i più piccoli. Ecco cosa è accaduto in occasione di un recente concerto del complesso nato a Des Moines nel 1995 e ancora sulla cresta dell’onda.

Il video di un bambino di 5 anni al concerto degli Slipknot

Si sa che gli Slipknot sono senz’altro un gruppo musicale molto trascinante, dai suoni veementi e dai ritmi che non conoscono alcuna tregua. Tuttavia, in molti non sanno che i loro brani sono in grado di catturare l’attenzione anche dei bambini. In questo caso, il vero protagonista è un piccolo batterista di 5 anni.

Si chiama Caleb H e sembra davvero un appassionato in erba della band dal rock nudo e crudo. In occasione di un video ormai diventato virale, il giovanissimo protagonista è stato immortalato mentre ripeteva in maniera fedele il drumming di uno dei suoi principali idoli, il batterista Jay Weinberg. Il filmato ha raggiunto una tale notorietà che persino lo stesso Weinberg lo ha pubblicato sul proprio account Twitter, superando i 6 milioni di visualizzazioni.

Un vero e proprio talento in miniatura

Caleb H è stato già notato da tantissime persone, che non hanno potuto fare altro che apprezzare il suo talento sorprendente. Tutto è iniziato quando aveva solo 9 mesi, in un video nel quale il neonato ballava ascoltando Gangnam Style in lingua coreana. Nei videoclip successivi, il bimbo si è contraddistinto per le sue qualità da batterista. Dagli Evanescence ai System Of A Down, il rock è sempre stato la sua principale fonte di ispirazione. La sua vera consacrazione è arrivata suonando Before I Forget degli Slipknot, brano al quale ha fatto seguito All My Life dei Foo Fighters. Tutto ciò prima della sua performance sorprendente e divertente in occasione delle date che la sua band preferita ha tenuto in Gran Bretagna.

I prossimi progetti degli Slipknot

Nel frattempo, gli Slipknot sembrano pronti a lanciare un nuovo album, tanto atteso da parte di numerosi appassionati in giro per il mondo. La band rock è ricomparsa già nel 2019 con il nuovo disco We Are Not Your Kind, ma tutti gli indizi recenti sembrano condurre alla nascita di un ulteriore lavoro discografico in tempi molto brevi. Dalla didascalia sulla quale scritto semplicemente “soon” all’inserimento di filmati contrastanti, senza dimenticare una lista di frasi che potrebbero corrispondere a titoli di canzoni, gli elementi potrebbero esserci tutti. Non resta altro da fare che attendere notizie interessanti e tornare ad ascoltare canzoni totalmente inedite di una band che non nasconde la propria energia infinita.

Share

Giornalista pubblicista, blogger, articolista e copywriter, talvolta anche guardia giurata, diplomato al Liceo Linguistico. Appassionato di scrittura, sport, tecnologia e soprattutto musica. Rock'n'Roll prima di tutto, ma spazio tra vari generi e mi piace raccontarli a modo mio. (raffaele-sarnataro@libero.it)