Che cosa sappiamo su Stardust, nuovo film su David Bowie

La Salon Pictures ha finalmente pubblicato la prima foto di Johnny Flynn nei panni di David Bowie. “Stardust”: il film biografico su David Bowie è previsto per il 2021.

Notizie su “Stardust”: il film biografico su David Bowie

Il film avrà come protagonista l’attore Johnny Flynn, accompagnato da Jena Malone e Marc Maron. Il film è diretto da Gabriel Range. Da poco è stata resa pubblica la prima foto di Flynn nei panni dell’eclettico artista inglese. Restiamo tutti in trepida attesa per l’uscita di “Stardust”: il film biografico su David Bowie.

L’ondata dei film sulle vite delle star musicali

Ecco che, in questo ultimo periodo, si assiste ad un’uscita continua di film sulle star e le loro vite, spesso travagliate. Il boom di film su gruppi musicali e cantanti è iniziato con il pluripremiato e acclamatissimo film sui Queen e il loro carismatico leader, Freddie Mercury: “Bohemian Rhapsody”.
Altro film recente che ha riscosso molto successo è stato “Rocketman”, lungometraggio che ripercorre la vita e la carriera di un altro grande della musica, Elton John. Il film su Bowie cavalca l’onda di questi film di successo che sono stati apprezzati non soltanto dai fan (spesso i critici più severi), ma anche dall’intero mondo del cinema.

David Bowie: la rivoluzione musicale

David Bowie è stato un artista che ha lasciato un’eredità immensa al mondo della musica mondiale. Eclettico, diverso, istrionico e poliedrico, è sempre stato acclamato da esperti della musica e colleghi. Le sue canzoni e le ritmiche dei suoi brani hanno cambiato radicalmente il modo stesso di fare musica. Bowie è e resterà per sempre uno delle maggiori star musicali del mondo. Rimaniamo in trepidante attesa dell’uscita di quello che probabilmente sarà un altro super evento cinematografico

Share

Classe 1997. Studentessa alla facoltà di lettere moderne e contemporanee di Torino. Sono una vera appassionata di musica, soprattutto anni '60, '70 & '80. Suono la chitarra dall'età di sette anni. Mi piacciono anche la pittura, la letteratura, la poesia… Aspirante giornalista e scrittrice. Per me la musica è l'elemento indispensabile per la sopravvivenza dell'uomo. "Senza musica la vita sarebbe un errore" Friedrich Nietzsche. (giuliacantu97@gmail.com)