gtag('config', 'UA-102787715-1');

System of a Down, futuri progetti con Korn e Faith No More?

Non è ancora chiaro di cosa si tratti. Ma – nelle ultime ore – sui profili Instagram di tre band è comparsa la stessa, identica immagine. Un astronauta che fluttua nello spazio, con in calce la scritta “Monday”. Le tre formazioni di cui stiamo parlando sono i System of a Down, i Korn e i Faith No More. Che ci sia aria di progetti in comune? Scopriamo in questo articolo tutti i dettagli di cui siamo finora in possesso.

IL POST MISTERIOSO SUL PROFILO DEI SYSTEM OF A DOWN

Nelle ultime ore – sul profilo Instagram della band capeggiata da Serj Tankian – è comparsa un’immagine misteriosa. La band non ha specificato lo scopo o il motivo di tale post, aggiunge nella didascalia solamente la scritta “Monday”. Fin qui potrebbe non esserci nulla di strano – solo una comprensibile curiosità. Se non che, la stessa identica immagine, è stata pubblicata anche da altri due gruppi: i Korn e i Faith No More.



IL CONTENUTO DEL POST CONDIVISO DALLE TRE BAND

Nell’immagine – condivisa praticamente in contemporanea – da System of a Down, Korn e Faith No More, si può vedere un astronauta fluttuare nello spazio. L’uomo non è vicino a nessuno tipo di base spaziale o razzo – il che fa pensare sia disperso nell’etere. Il fatto che sotto l’immagine sia indicato il giorno di Lunedì, porta a pensare che sarà fatto un importante annuncio da tutte e tre le band. Futuri progetti in comune, magari?

View this post on Instagram

Monday.

A post shared by System Of A Down (@systemofadown) on



I PROGETTI DI SYSTEM OF A DOWN, KORN E FAITH NO MORE

C’è da dire che fino a questo momento – ovvero la pubblicazione del post misterioso – tutte e tre le formazioni sono state piuttosto attive sulla scena musicale. I System of a Down di Serj Tankian hanno già in programma una serie di show live come headliner in Europa e vari festival a Giugno 2020. Il frontman aveva inoltre annunciato l’intenzione di voler condividere del materiale inedito – e mai pubblicato – della band con i fan.

Anche i Faith No More approderanno in Europa nell’estate del 2020 – con alcuni festival. I Korn invece hanno rilasciato il nuovo album The Nothing nel Settembre del 2019. Non è quindi stato chiarito – da nessuna delle tre formazioni – quale sia il motivo del post congiunto. Data la recente esperienza con l’Hella Mega Tour – annunciato lo scorso anno – verrebbe da ipotizzare possa trattarsi di una cosa simile. Parliamo ovviamente del tour condiviso da Green Day, Weezer e Fall Out Boy.

SYSTEM OF A DOWN, PROSSIMO ALBUM IN ARRIVO?

Nel 2018 Shavo Odadijan – bassista e co-fondatore dei System of a Down – aveva rilasciato interessanti dichiarazioni riguardo l’eventualità di un nuovo album. Le sue parole avevano lasciato ben sperare i fan dato che il nuovo materiale sembrava il migliore al quale la band avesse mai lavorato.

Recentemente però, Odadijan è tornato sulle sue posizioni, ammettendo di essere preoccupato per la staticità della formazione. Mancherebbe infatti la spinta per concludere e rilasciare le canzoni. La causa di questo ritardo andrebbe imputata ad alcune “differenze creative” che rallenterebbero il processo. “Il perché non stia succedendo è una grande domanda. Penso che potremmo superare qualsiasi cosa […] Sono solo differenze creative che stanno durando un pò troppo per i miei gusti” aveva concluso.



Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.