gtag('config', 'UA-102787715-1');

U2: in arrivo un nuovo album della band irlandese?

La band irlandese degli U2, secondo alcune indiscrezioni, sarebbe a lavoro per un nuovo album. L’ultimo prodotto della band di Dublino risale al 2017, con l’uscita del disco “Songs of Experience”.

Ryan Tedder: “sono stato contattato dagli U2”

A quanto pare Ryan Tedder, frontman dei One Republic e produttore discografico, è stato contattato di recente proprio dalla band Irlandese: la loro, nel caso, non sarebbe la prima collaborazione. Ryan Tedder, infatti, ha contribuito alla realizzazione di “Songs of Innocence” e “Songs of Experience”, ultimi due album della band capitanata da Bono Vox.

“Bono e The Edge sono dei veri e proprio maestri. Assemblano le canzoni prendendo gli accordi da una demo, la melodia da un’altra e così via. Con loro una traccia non è mai davvero completa: quando finiamo di lavorare sembrano tutti felici e soddisfatti, poi passa un po’ di tempo e cambiano completamente idea. Gli U2 sono tra le migliori band del mondo, ma capita spesso di produrre 50 versioni della stessa canzone.”

Gli U2 stanno lavorando ad un nuovo album?

Ryan Tedder, oltre ad essere il vocalist dei One Republic, è un noto produttore discografico. Il cantautore statunitense, infatti, ha lavorato con alcuni dei più grandi musicisti del mondo: Madonna, Beyoncè, Adam Lambert, Maroon 5, Adele, James Blunt, Ed Sheeran, Leona Lewis e, appunto, gli U2. E, stando alle sue parole, la band di Dublino avrebbe in programma un nuovo album:

“Ho parlato con la band la settimana scorsa. Quando tornerò a Los Angeles lavoreremo insieme ad alcuni brani. Credo abbiano intenzione di distaccarsi totalmente dagli ultimi due dischi e lavorare ad un prodotto completamente nuovo.”

Tedder ha lasciato intendere che il nuovo album degli U2 potrebbe distaccarsi completamente dai due prodotti precedenti: Songs of Innocence e Songs of Experience. Per ora non è arrivata nessuna conferma dalla band irlandese, ma siamo sicuri che qualcosa inizierà a muoversi nelle prossime settimane.

Share

Simone Esposito: studente e amante della musica in tutte le sue sfumature. Articolista esperto e aspirante critico musicale. Appassionato di cinema, letteratura e arte (in tutte le sue forme). (es.simone@libero.it)