gtag('config', 'UA-102787715-1');

“Un privilegio entrare nelle loro vite”: il rapporto di Rami Malek con i Queen

Dopo l’enorme successo di Bohemian Rhapsody e la vittoria dell’Oscar come miglior attore per l’interpretazione del mitico Freddie Mercury, Rami Malek ha fatto alcune rivelazioni riguardo il suo rapporto con i Queen. Malek, infatti, ha dichiarato di essere ancora in contatto con la band dalla fine delle riprese della pellicola di Bryan Singer, come dimostrato dalla sua apparizione al Global Citizen Festival del 28 settembre 2019.

Il rapporto di Rami Malek con i Queen

Rami Malek, imitando l’iconica camminata di Freddie Mercury – come aveva già fatto nel biopic – è stato il primo a salire sul palco del Global Citizen Festival, e ha avuto l’onore di presentare niente meno che proprio i Queen e Adam Lambert. Il tutto è successo per puro caso, ha raccontato l’attore al conduttore televisivo Stephen Colbert, esso stava trascorrendo una serata in compagnia della band, quando quest’ultima gli ha chiesto di introdurli sul palco.

Eravamo insieme al Global Citizen Festival, e sono stato io a presentarli“, ha spiegato Rami Malek. “Mi trovavo  nel loro camerino, nel backstage, e mi hanno detto: “Hey Rami, che ne diresti di salire con noi sul palco?”. Allora ho camminato come usava fare Freddie, una camminata che ho studiato per un anno intero senza tregua. L’ho visto farla così tante volte con loro. È stato un grandissimo onore e un enorme privilegio stare lì con loro, e soprattutto, lo è stato entrare nelle loro vite“.

I Queen e Rami Malek al Global Citizen Festival

Il Global Citizen Festival è un evento a scopo benefico che dal 2012 si tiene ogni anno. Nel 2019 è avvenuto a Central Park, New York, ed è stato condotto da Hugh Jackman. Oltre ad ospiti del calibro dei One Republic e Alicia Keys, erano presenti anche i Queen e Adam Lambert, con la partecipazione di Rami Malek, che li ha introdotti sul palco per la loro esibizione.

Share

Rebecca Buzzetti, classe 1996. Diplomata come creatrice d'abbigliamento da donna, studentessa di giornalismo. Da sempre appassionata di musica, in particolare rock, arte, sport (soprattutto hockey), letteratura, disegno e scrittura. Persona estremamente ironica, aspirante giornalista e scrittrice. (rebecca.buzzetti@gmail.com; Instagram: @rebiush)