R3M

Annunciato il concerto dei The Who al Wembley Stadium: ecco chi aprirà

Annunciato il concerto dei The Who al Wembley Stadium il prossimo 6 Luglio 2019. La band di Roger Daltrey e Pete Townshend ha diffuso la notizia dello spettacolo a Londra tramite un post sui social. A fare gli onori di casa, aprendo per il gruppo britannico, saranno Eddie Vedder e i Kaiser Chiefs. Vediamo i dettagli dell’annuncio e quando sarà possibile acquistare i biglietti per il live.

L’annuncio dei The Who

Annunciato il concerto dei The Who al Wembley Stadium. La band ha dato la notizia tramite i social. Il primo passo è stato caricare alcune immagini e un video con un orario preciso, senza meglio specificare a cosa si riferissero. Poi è stata la volta dell’annuncio vero e proprio. Nel post, sotto il logo della famosa band, la scritta “special guests” precede il nome di Eddie Vedder e quello dei Kaiser Chiefs. Il primo non ha ovviamente bisogno di presentazione. I secondi, per chi non lo sapesse, sono una band inglese indie rock/post-punk originaria di Leeds, formatasi nel 2000. Prevalentemente influenzati dalla new wave e dal punk rock dei tardi anni ’70, hanno finora pubblicato sei album originali in studio. “Suoneremo al Wembley Stadium il 6 Luglio 2019 e vi vogliamo vedere lì!” si legge nella didascalia.

I The Who tra nuovi live e nuova musica

Non è di molto tempo fa la notizia che i The Who erano intenzionati a fare nuova musica. Avevamo già parlato di una loro intervista a riguardo, per l’edizione americana Rolling Stone. Roger Daltrey e Pete Townshend avevano annunciato che entro il 2019 uscirà un disco con musica inedita. Sonorità heavy metal e “ballate oscure”, tra melodie “Who-ish” e sperimentazione. Dopo una pausa dagli studi di registrazione durata 13 anni i The Who stanno lavorando a nuovo materiale. ll loro ultimo album in studio, Endless Wire, risale al 2006. Il tour mondiale che seguirà, sarà probabilmente l’ultimo per Roger Daltrey.

Concerto al Wembley Stadium

Annunciato il concerto dei The Who al Wembley Stadium con ospiti da capogiro dunque. Non solo sarà possibile vedere la storica band britannica, in quello che potrebbe essere uno dei loro ultimi live. Ma gli ospiti in apertura sono decisamente eccezionali. Si vociferava che Eddie Vedder, frontman e cantante dei Pearl Jam, avesse in mente alcune date per dei live nel 2019.  A quanto pare il concerto al mitico Wembley Stadium è una di queste. I biglietti, come annunciato nel post dai The Who, sono stati messi in prevendita dalle 16 (orario inglese) di Martedì 29 Gennaio. La vendita generale verrà aperta alle 9 (orario inglese) di Mercoledì 30 Gennaio 2019.

 

 

Articoli correlati

Condividi