Eddie Vedder in tour anche nel 2019: voci e post che fanno sperare

Eddie Vedder in tour anche nel 2019 rappresenterebbe il sogno di tutti gli appassionati del cantante dei Pearl Jam. Dopo aver concluso i concerti del 2018, lo scorso 4 Settembre, sembrava che l’intenzione fosse quella di fermarsi. I Pearl Jam avevano dichiarato di voler rientrare in studio di registrazione e fare nuova musica. Il tour li ha visti impegnati dal 13 Marzo 2018 in giro per Sud America, Europa e Nord America. In più, il processo di ripresa dopo la scomparsa dell’amico Chris Cornell ha fatto rallentare un pò la band di Seattle.

Cos’è l’Efestivals?

Eddie Vedder in tour anche il prossimo anno per ora è più una voce di corridoio che una notizia vera e propria. Ma come ha avuto origine questa indiscrezione, che in breve tempo si è diffusa ovunque? La pagina dell’Efestivals, un evento musicale che si terrà a Glastonbury dal 26 al 30 Giugno 2019, ha riportato notizie interessanti. Il post riguarda un possibile tour europeo di Vedder il prossimo anno.

Molti utenti hanno risposto e ripostato notizie a riguardo.  “Ho sentito che Eddie Vedder si esibirà l’ultimo giorno. Non so se è vero” (riguardo all’Efestivals). E “Ho ricevuto notizie che EV farà un tour in Europa. Quindi potrebbe essere vero” si legge sotto il post precedente. “Farà sicuramente un tour e annuncerà le date a breve. Non so se Mad Cool sarà una di quelle” rincara il primo. Le voci di corridoio sembrano quindi essere forti e convinte che questo tour ci sarà. Ma senza conferme ufficiali tutto resta molto vago.

Notizie da un insider del Ten Club

Eddie Vedder in tour anche nel 2019 si o no, dunque? Giungono notizie anche da fonti interne. Forse gli appassionati della band di Seattle conosceranno il nome di Dimitris PJ Kariotis, un vero e proprio insider del Ten Club. L’uomo, grandissimo fan dei Pearl Jam, è abbastanza vicino alle dinamiche del gruppo capitanato da Eddie Vedder. Recentemente ha riportato delle voci riguardo un possibile tour.

Dimitris ha annunciato che ci sarà da divertirsi il prossimo anno, con alcuni show dei Pearl Jam o di Eddie Vedder all’orizzonte. Non ha specificato dove verranno organizzati i concerti, ma ha detto che avrà bisogno del suo passaporto. Vivendo in Grecia ovviamente il suo paese natio è da escludere. Ha anche detto che i Pearl Jam non suoneranno live almeno per la prima parte del 2019. Non ci sarà inoltre nessun tour estivo in Europa il prossimo anno. Non resta che attendere conferme o smentite dai diretti interessati e soprattutto da Eddie Vedder.

 

 

 

 

Share

Giulia Prosperini, classe 1993, laureata in Lingue e Letterature Straniere. Tante passioni, tra cui la musica e il rock 'n roll. Esperta del mondo Grunge, i Pearl Jam e i gruppi storici di Seattle. Scrittrice per vocazione e per hobby, specialista di recensioni e curiosità, capace di spaziare dalla cronaca all'aneddoto, dagli approfondimenti alle ultime news del mondo della musica.