R3M

“Bohemian Rhapsody”: il nuovo libro dei Queen uscirà il 28 Marzo, tutte le info

Dopo il successo planetario di “Bohemian Rhapsody”, film sulla grande band britannica dei Queen e sul loro leader indiscusso, Freddie Mercury, arriva il libro.

I Queen: una delle band più grandi e amate di sempre

Più di 300 milioni di dischi venduti e successi intramontabili. Quella dei Queen è una delle più grandi band mai esistite che con lo stile operistico delle armonie vocali e le influenze pop e rock ha creato uno stile nuovo e inimitabile.

La canzone che dà il titolo al film, “Bohemian Rhapsody”, una delle più famose e simboliche della band, è stata inserita nell’elenco delle canzoni più belle di tutti i tempi. La loro prima raccolta, “Greatest Hits” del 1981, è l’album più venduto in assoluto nel Regno Unito con 6 milioni di copie vendute nel mondo, preceduto solo da “Sgt. Pepper’s Lonely Hearts Club Band” dei Beatles. Nel 2008 la rivista statunitense “Rolling Stone” ha inserito Freddie Mercury al 18° posto della lista dei migliori cantanti di tutti i tempi.

Bohemian Rhapsody: un successo mondiale

Il film “Bohemian Rhapsody” racconta la storia dei Queen, una delle band più iconiche i sempre, dagli albori, nel 1970, quando Mercury conobbe Brian May e Roger Taylor, al Live Aid del 13 luglio 1985, al quale parteciparono alcuni dei più grandi artisti della storia mondiale.

Il commovente film ripercorre la storia di uno dei personaggi della musica più amati in assoluto, Freddie Mercury, l’estroverso e carismatico leader e dei suoi compagni d’avventura:
Brian May, al 26° posto dei chitarristi migliori di sempre secondo la rivista “Rolling Stone”, Roger Taylor, al 55° posto, ancora secondo “Rolling Stone”, nella classifica dei migliori batteristi e John Daecon, membro dei Queen dal 1971, artefice di alcuni dei più grandi successi della band come “Another One Bites The Dust”,  “I Want To Break Free”, “You’re My Best Friend”, “Spread Your Wings”, “One Year Of Love”.

Il pluripremiato film ha vinto due Golden Globe e quattro premi Oscar, uno assegnato all’attore Rami Malek, per l’incredibile interpretazione di un personaggio così leggendario e gli altri per miglior montaggio, miglior montaggio sonoro e miglior sonoro.

“Bohemian Rhapsody”: il successo continua

Il libro ufficiale di “Bohemian Rhapsody” uscirà il 28 marzo. L’opera è curata da Owen Williams, il quale ha realizzato molte delle interviste a componenti del cast e della troupe. Il libro contiene anche molti scatti realizzati sia sul set che dietro le quinte.

Inoltre, il film “Bohemian Rhapsody” sarà disponibile a partire dal 14 marzo negli store digitali e dal 28 marzo in formato DVD, Blu-ray e 4K Ultra HDTM.

Articoli correlati

Condividi