R3M

Roger Taylor: “Basta paragoni con Freddie Mercury”

Queen continuano a far discutere. Tra chi li ritiene finiti dopo la morte del loro leader Freddie Mercury, e chi invece apprezza il nuovo percorso intrapreso da Roger Taylor e Brian May. Con l’uscita del documentario Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story, andato in onda sul canale ABC, il batterista Roger Taylor ha rilasciato alcune dichiarazioni nei confronti di tutti quelli che continuano a paragonare il nuovo cantante, Adam Lambert, con il leggendario Freddie Mercury. Potremmo rispondere a Taylor come sia difficile non farlo, ma analizziamo le sue parole.

L’intervista a Roger Taylor

Le parole del batterista sono piuttosto dure, con commenti che separeranno definitivamente i fan dei Queen con molta probabilità. “I paragoni con Freddie Mercury sono del tutto inutili. La gente è così poco fantasiosa. Freddie è morto e non ci sarà ai concerti, quindi se verrete ad ascoltarci lui non ci sarà!” ha dichiarato Taylor.

Per quanto riguarda la scelta di Adam Lambert, Taylor ha rivelato altri dettagli: “Quando abbiamo deciso di prendere lui non avevamo alcuna intenzione di “ricreare” Freddie. In alcun modo stiamo cercando di riportare in vita Freddie. Le persone che pensano ciò, con cui non ho molta pazienza, possono rimanere a casa. Ma se volete ascoltare della buona musica, venite ad ascoltarci.

Brian May ha condiviso il suo parere secondo cui Freddie avrebbe odiato qualsiasi tentativo di replica, e a tal punto ha spiegato: “Vogliamo che la nostra musica sia viva e potente, in grado di evolversi ancora“.

Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story

Il documentario Show Must Go On: The Queen + Adam Lambert Story è stato trasmesso in Gran Bretagna e negli Stati Uniti dal canale televisivo ABC. Racconterà di come i Queen e Adam Lambert si siano conosciuti, partendo dalle origini del giovane cantante fino ai tour con la band britannica.

Articoli correlati

Condividi