R3M

La prima esibizione in Tv degli Slipknot nel 2000

Gli Slipknot sono una delle band metal più conosciute e famose del mondo, soprattutto per la loro inconfondibile immagine e le loro celebri maschere. Il gruppo però ha avuto bisogno di diversi anni prima di riuscire a guadagnare il rispetto di cui oggi godono all’interno della scena metal e non. Andiamo a vedere dunque il debutto in televisione degli Slipknot nel 2000.

Debutto in televisione degli Slipknot nel 2000, come è cresciuta la band nel tempo

Lo scorso venerdi gli Slipknot si sono esibiti al Jimmy Kimmel Live! e chiunque abbia visto li abbia visti eseguire All Out Life e Unsainted è stato testimone di una squadra di musicisti maturi ed esperti che sanno quello che fanno. Ma i componenenti di questa band non hanno avuto da sempre questa sicurezza. Ci sono voluti anni di pratica, migliaia di spettacoli e dozzine di show trasmessi in TV per costruire questo tipo di preparazione professionale.

Per vedere fino a che punto gli Slipknot sono diventati la band che sono oggi, basta guardare la loro prima performance in network TV, quando hanno suonato Wait And Bleed in Late Night With Conan O’Brien nel 2000. Non che il gruppo abbia fatto una cattiva esibizione, al contrario, si può immediatamente vedere il potenziale di questa band. Tutti danno il massimo, Mick Thomson si agita freneticamente come posseduto dal diavolo. Ciò che è evidente, però, è quanto sia giovane il gruppo musicalmente e tecnicamente.

Si può intravedere un leggero nervosismo nel loro modo di suonare, ma è pur sempre la loro prima esibizione. In un primo momento tutti sono raggruppati, Corey Taylor a volte è un po’ senza fiato, e Jim Root e Shawn Crahan sembrano agitati. Ma in confronto alla performance di Kimmel di questa settimana si può notare quanto la band sia cresciuta e diventata un gruppo professionale.

Il nuovo album degli Slipknot, We Are Not Your Kind

Il sesto album in studio degli Slipknot si intitola We Are Not Your Kind e vedrà la luce il 9 agosto 2019. Il gruppo ha reso disponibile il video del primo singolo Unsainted. si esibirà in concerto in Italia il 27 giugno al Bologna Sonic Park.

Gli Slipknot inizieranno il loro prossimo tour mondiale in Finlandia, il prossimo 7 giugno, per poi proseguire alla volta dell’Europa. Dopo il passaggio in Italia la band farà ritorno a inizio luglio negli Stati Uniti, dove suoneranno il prossimo 10 agosto alla Iowa State Fair.

 

 

 

 

Articoli correlati

Condividi