R3M

Adam Lambert rivela perché non registra nuova musica con i Queen

Adam Lambert, il cantante che milita con i Queen al posto di Freddie Mercury, è di nuovo tornato a parlare del motivo per cui non vuole registrare nuova musica con i compagni Brian May e Roger Taylor.

Nuova musica con i Queen, il punto di vista di Adam Lambert

Il cantante si è esibito con Brian May e Roger Taylor negli ultimi anni, dopo aver attirato la loro attenzio durante la sua esibizione ad American idol. Il gruppo sta tornando quest’anno per il The Rhapsody Tour, ma Lambert ha rivelato perché il gruppo probabilmente non si unirà mai in studio per scrivere nuova musica insieme, almeno sotto il nome di Queen.

La ragione è semplice, infatti secondo Lambert è impossibile fare nuova musica con i Queen senza il grande Freddie Mercury.

“La gente chiede sempre se vogliamo registrare insieme e non sono sicuro che abbia un senso perché non sarebbero davvero i Queen. – ha detto alla rivista Hunger –  Per me i Queen sono Freddie. La cosa che preferisco è collaborare e mettere insieme questi concerti ed esibirmi sul palco: è super appagante ed eccitante.”

Le novità del prossimo The Rhapsody Tour

I Queen (May, Taylor e Lambert) stanno però lavorando per creare un fantastico Show per i milioni di fan di tutto il mondo in vista del The Rhapsody Tour. L’idea è quella di ricontestualizzare le canzoni dei Queen.

”Il prossimo tour presenterà nuove idee. – ha affermato Lambert – Stiamo provando nuovi componenti visivi e proviamo a ricontestualizzare queste canzoni, con nuove luci e scenari. Ci siamo divertiti a crearlo insieme”

L’ultima volta che il gruppo ha scritto nuovo materiale è stato con Paul Rodgers ma May ha deciso di non andare avanti. La carriera dei Queen non ha bisogno di altre canzoni e il gruppo è ormai consacrato grazie ai dischi fatti nel passato. E’ giusto concentrarsi sul presente e sull’imminente tour che toccherà tutti i continenti.

Lambert ha anche pubblicato il suo nuovo singolo New Eyes. Lo scorso mese di febbraio ha diffuso il brano “Feel Something”, e per quanto riguarda i suoi dischi l’artista è fermo al suo terzo album in studio, “The Original High”, uscito nel 2015.

Articoli correlati

Condividi