R3M

AC/DC: indiscrezioni sul nuovo album. Sarà dedicato a Malcolm Young?

Era il 18 Novembre 2017 quando Malcolm Young, dopo aver sconfitto un cancro ai polmoni e aver combattuto per anni contro una grave forma di demenza, ci lasciava all’età di 64 anni. Sono passati quasi due anni da quel fatidico giorno, ma il suo ricordo è ancora vivo nei cuori di tutti noi, in particolare nei membri degli AC/DC.

Le indiscrezioni sul prossimo album degli AC/DC

Secondo alcune ultime indiscrezioni il prossimo album del gruppo australiano potrebbe essere dedicato proprio al chitarrista e co-fondatore della band. La fonte in questione, però, non è affidabile al cento per cento. Questa persona, grande fan del gruppo, sembrerebbe avere contatti diretti con l’entourage della band. “Kmcdonald606”, questo il suo nickname sul forum dedicato agli AC/DC, ha confermato che Brian Johnson, Cliff Williams e Angus Young stanno lavorando al nuovo album proprio in questi giorni.

Il nuovo disco, stando a quanto riferito dalla fonte, oltre ad essere dedicato a Malcolm Young sarebbe composto solo da pochi brani. “In realtà mi hanno detto che non sarà un album vero e proprio, ma piuttosto un progetto.” Ha scritto l’utente, che poi ha aggiunto: “Il disco conterà solo su poche canzoni, ma sembra proprio che non uscirà a breve. Mi dispiace dovervi dare queste brutte notizie, anche io speravo potesse uscire prima. Sono molto dispiaciuto.”

L’idea di un nuovo album era già nell’aria da un po’

La notizia, da verificare e confermare, proviene comunque da un semplice forum ed è quindi da prendere con le molle. Le speculazioni su un possibile nuovo disco sono iniziate, in realtà, verso la fine del 2018. I membri del gruppo, in quell’occasione, furono fotografati nei pressi degli studi di registrazione Warehouse, a Vancouver. L’idea di un nuovo album, quindi, era già nell’aria da un po’.

Resta viva l’idea che il prossimo album degli AC/DC sarà un omaggio a Malcolm Young, così come come Back In Black lo fu per Bon Scott. Per saperne di più non ci resta che attendere notizie ufficiali da parte della band australiana.

Articoli correlati

Condividi