R3M

Perché il batterista Simon Wright ha lasciato gli AC/DC?

Durante un’ospitata all’emittente radiofonica statunitense WRIF, il batterista dei Dio Simon Wright ha parlato del periodo passato con gli AC/DC, ovvero dal 1983 al 1989. Esso ha spiegato perché ha lasciato la band dopo i due album Fly on the Wall e Blow Up Your Video.

Simon Wright parla degli AC/DC e racconta perché ha lasciato la band

Alla domanda se il musicista avesse gettato la spugna, perché dopo i tour e i numerosi concerti avrebbe voluto migliorarsi e intraprendere più sfide con la batteria, Simon Wright ha risposto: “Non è propriamente così. Ho dovuto farlo per la mia salute. Non ho nemmeno mezza parola negativa da esprimere sugli AC/DC; la loro musica è senza tempo, incredibile“.

Stando a quanto dichiarato dal batterista, la mossa di lasciare la band sarebbe stata ben ponderata, sebbene da lui definita strana. “Doveva essere fatta, ne avevo bisogno. So che non è stato corretto, né nei loro confronti, né in quelli dei fan“. E parlando della situazione attuale degli AC/DC ha affermato: “Non dispongo di una visione generale circa quanto sta accadendo ora. Io e Angus non siamo rimasti in contatto, ho parlato con lui nel 2009, ma è stato un incontro molto veloce, ci siamo salutati e abbiamo chiacchierato un po’ del più e del meno“.

Che cosa ne pensa Simon Wright di Axl Rose negli AC/DC

Riguardo invece all’unione del frontman dei Guns N’ Roses con gli AC/DC, ha espresso: “Li ho visti insieme un paio di anni fa, ed è stato molto interessante. Axl Rose ha fatto da spalla ad Angus Young. Credo che Axl abbia mostrato troppo rispetto nei confronti della band, dopo tutto è una grande rockstar giusto? Quando ho appreso la notizia di questa collaborazione ho pensato “Wow, spero che dia una gran carica alla band!”, ma evidentemente è cresciuto anche lui…“. Nonostante ciò, Simon Wright, dopo aver visto alcuni live e altro materiale, ha sostenuto il frontman dei Guns. “Ha gestito tutto alla grande, ha suonato benissimo

In conclusione, Wright ha detto: “Credo che ai ragazzi sia andato tutto per il verso giusto. Ho sentito del possibile ritorno di Brian Johnson, e questa è davvero un’ottima cosa. Aspetteremo, e vedremo cosa succederà“.

Articoli correlati

Condividi