R3M

Una vita da rockstar: verità o leggenda?

Quale modo migliore di iniziare a parlare della vita delle rockstar se non con il motto iconico che le contraddistingue? Sex, drugs & Rock ‘n Roll! Chi, almeno una volta, non ha sognato di avere la vita dei propri idoli? Percorrere chilometri e chilometri sull’autobus per il tour, salire sul palco davanti a migliaia di persone che cantano all’unisono le tue canzoni, avere denaro, potere e molti amanti. Il mondo della musica è cambiato e non solo dal punto di vista qualitativo. Le rockstar con vite frenetiche e dissolute, eterni ribelli pronti a sfogare le proprie frustrazioni o il proprio caos interiore nella musica hanno fatto il loro tempo. Leggende intramontabili che a volte hanno creato scandalo più per quello che succedeva fuori dal palco che sopra. Per quanto a volte sia suggestivo credere a tutto ciò che viene raccontato sugli artisti e i musicisti che amiamo, molte cose rimangono ciò che sono, voci di corridoio e pettegolezzi. Altre storie, di per sé reali, vengono gonfiate per creare una leggenda. Oggi vi vogliamo raccontare quattro storie che hanno dell’incredibile, su quattro iconici artistici del Rock ‘n Roll. Sta a voi scegliere se crederci o no.

Bill Wyman, Rolling Stones

Se c’è una cosa che ha sempre contraddistinto la vita delle rockstar sono le moltissime relazioni. Storie, più o meno d’amore, selvagge e passionali, tanto intense quanto, a volte, fulminee. L’amore, come molte altre cose, viene vissuto visceralmente nel mondo del Rock. Non sorprende quindi sapere che gli artisti del passato abbiano avuto molte amanti. Ma alcune storie sono più sconvolgenti di altre. Si dice ad esempio che Bill Wyman, storico bassista dei Rolling Stones, avesse una relazione con una ragazzina di soli 13 anni.

David Bowie e Mick Jagger

La fluidità di genere e lo sperimentalismo sessuale non sono cose che sorprendono molto se si pensa al Rock ‘n Roll. La libertà e l’assenza di pregiudizi caratterizzavano ogni aspetto della vita delle rockstar, dall’uso indiscriminato di sostanze stupefacenti alla camera da letto. L’amore libero che ha contraddistinto tanta parte della musica internazionale dagli anni ’70 ha dato origine a vere e proprie leggende che vedono coinvolti molti dei nostri idoli. Una di queste riguarda David Bowie e Mick Jagger, componente e storico frontman dei Rolling Stones. Si dice che i due – oltre a condividere una passione per la musica – abbiano condiviso anche il letto.

Steven Tyler, Aerosmith

Le storie sull’iconico ed eccentrico cantante degli Aerosmith sono moltissime. Dall’abuso di sostanze e alcol, al complicato rapporto con la figlia, a quella volta in cui non riconobbe una propria canzone. E si, Steven Tyler non è mai stato indifferente alle belle donne.Tuttavia, questa ennesima storia ha del paradossale. Sembra che il frontman degli Aerosmith abbia adottato una bambina, l’abbia accudita e cresciuta per poi iniziare a frequentarla. Davvero difficile da credere! E’ una verità accertata invece il fatto che 1975 si innamorò di una groupie di 16 anni, Julia Holcomb, con la quale condivise una vita sregolata e ai limiti dell’eccesso per tre anni.

Keith Richards, Rolling Stones

E’ proprio vero, i Rolling Stones hanno incarnato in pieno lo spirito trasgressivo e ribelle del Rock ‘n Roll. Neanche a farlo apposta sono da sempre contrapposti a quei bravi ragazzi dei Beatles. Quest’ultima storia riguarda Keith Richards, intramontabile chitarrista e membro fondatore della band. I rumors e le indiscrezioni su questa leggenda della musica si sprecano. Una in particolare ha del suggestivo e dell’impossibile. Si racconta infatti che una volta Richards non abbia dormito per ben nove ore di fila!

 

Articoli correlati

Condividi