R3M

La cover di Nothing Else Matters dei Metallica fatta da Miley Cyrus

Miley Cyrus ha eseguito un set di cover durante la serata finale del Glastonbury Festival nel fine settimana che includeva le interpretazioni di “Nothing Else Matters” dei Metallica.

Tutte le cover rock di Miley Cyrus

Tra le altre cover eseguite da Miley Cyrus troviamo anche “Head Like a Hole” dei Nine Inch Nails. Il setlist della serata prevedeva anche una cover diBlack Dog” dei Led Zeppelin, una sua canzone dal titolo “Mother’s Daughter”, e il classico “Jolene” di Dolly Parton.

A quanto pare sembra che tra i Metallica e Cyrus scorra buon sangue, infatti esiste una foto tra Lars Ulrich, batterista dei Metallica, e la cantante che li ritrae insieme al concerto tributo a Chris Cornell.

I Metallica e il festival di Glastonbury

I Metallica hanno suonato già a Glastonbury nel 2014, un’apparizione che ha causato qualche commozione nel Regno Unito in parte a causa della tradizionale indifferenza del festival verso il metal e poter vedere finalmente una band di quel calibro ad un festival del genere è stato il sogno realizzato di molti fan.

Anche se è stata redatta una petizione per non farli suonare, il set di Metallica è andato avanti come previsto, completo di uno speciale cortometraggio introduttivo. Hanno ricevuto il sostegno di Jack White, che ha suonato “Enter Sandman” durante la sua esibizione quella sera.

Le prossime date dei Metallica

I Metallica stanno prendendo qualche settimana di pausa da un’altra tappa europea del loro tour WorldWired, ma si riuniranno nuovamente a Berlino sabato e resteranno in viaggio fino al 21 luglio. Non hanno altre date sul loro calendario del tour al momento.

Noi intanto speriamo che tornino il prima possibile in Italia dopo il fantastico concerto a Milano lo scorso 8 maggio. Nonostante la pioggia il gruppo era in piena forma e hanno eseguito anche una cover di ”El Diablo” dei Litifba.

 

 

 

Articoli correlati

Condividi