R3M

Top 10 concerti live Rock e Metal da vedere interamente su Youtube

Sapevate che su Youtube, la piattaforma web multimediale, ci sono centinaia di concerti ripresi per tutta la loro durata? Facendo una ricerca, abbiamo stilato una top 10 concerti live rock e metal da vedere su Youtube, per la loro intera durata.

Top 10 concerti live Rock e Metal su Youtube: Iron Maiden – Live After Death (1985)

Headbanging a volontà in questo insieme di live degli Iron Maiden disponibile su Youtube. Il gruppo aveva da poco raggiunto la fama mondiale, dopo il loro tour più lungo World Slavery Tour, per una durata totale di tredici mesi.

Guns N’Roses a Tokyo nel 1992

Registrato nel Tokyo Dome, il concerto del 1992 dei Guns N’Roses è uno spettacolo fantastico e ricco di adrenalina. Dalle tre date a Tokyo, nello stesso anno, venne registrato il doppio DVD Use Your Illusion.

Queen – Live Aid (1985)

Nel maggio 1985, i Queen furono invitati al Live Aid – The Global Jukebox, rivelatosi uno dei migliori concerti del gruppo per intensità ed emozioni. 20 minuti di puro spettacolo per Freddie Mercury e compagni.

Slipknot – Download (2009)

Il concerto live degli Slipknot del 2009 è interamente su Youtube. Una delle migliori band metal dal vivo, da ascoltare al massimo volume, occhio ai vicini però, potrebbero chiamare la polizia.

Led Zeppelin – The Song Remains The Same (1973)

Non solo talento, ma anche improvvisazione e divertimento nei live dei Led Zeppelin del 1973, inclusi in un singolo video. Si tratta delle ultime tappe del tour della band negli Stati Uniti, dal 27 al 29 luglio del ’73.

Nirvana – Reading (1992)

I Nirvana danno spettacolo al Reading Festival, con le loro canzoni e con alcune cover di buon livello. La carica che Kurt Cobain e compagni erano in grado di dare rimarrà per sempre nella memoria dei milioni di fan.

Metallica – Binge & Purge (1989)

Tra i top 10 concerti live rock e metal da vedere su Youtube rientra sicuramente questo concerto dei Metallica, registrato a Seattle nel 1989. L’energia sprigionata in questa live è qualcosa di indescrivibile, probabilmente una delle migliori performance della band.

Judas Priest – Live Vengeance (1982)

Pubblicato dal canale del gruppo Judas Priest, è presente l’intero concerto a Vengeance del 1982, raccolto in una cartella in cui c’è la divisione di ogni singolo brano.

Pink Floyd – Pulse (1995)

Nella live che porta il nome dell’album dal vivo dei Pink Floyd, il solito spettacolo di luci e la musica migliore del mondo, vi faranno entrare nel magico mondo di una delle band più importanti della storia musicale.

AC/DC – River Plate (2009)

Divertimento alle stesse con il live del 2009 della band australiana, interamente disponibile su Youtube. La band AC/DC appare in piena forma, le riprese sono eccellenti, pronti a farvi catapultare nell’autostrada per l’inferno?

Articoli correlati

Condividi