R3M

Un’anziana balla sulle note di Highway to Hell (VIDEO)

Quando si dice che la passione non ha età non si mente, in quanto il rock può donare grandissime emozioni non soltanto tra giovani e adulti – che apprezzano la musica scatenandosi nel miglior modo possibile -, ma anche tra le persone anziane. Il caso più emblematico di questo concetto lo si ritrova in alcune manifestazioni o in alcuni gesti, che permettono di capire quanto grande sia il bagaglio emotivo che porta una persona a compiere determinate azioni. E’ il caso, ad esempio, di una persona anziana che ha ballato sulle note di Highway to Hell, unico (ma non ultimo) di casi in cui anche nella terza età si può amare il rock con grande trasporto.

Una signora anziana ascolta e balla Highway to Hell

E’ successo a Paisey, in Scozia. Mentre una cover band degli AC/DC si esibiva cantando Higway to Hell, una signora anziana ha rubato la scena iniziando a danzare, accompagnata dalla sua carrozzina, sulle note del capolavoro della band australiana.

La grande dimostrazione di spettacolo e passione della donna hanno destato scalpore tra i presenti, subito catturati dal bel gesto; chiaramente, al termine di una grande esibizione, non può mancare l’inchino!

Gli anziani e il rock: le più belle dimostrazioni di passione

Il video della signora anziana che balla sulle note di Highway to Hell non è il primo e, a quanto pare, non sembra neanche essere l’ultima testimonianza di quanto gli anziani e il rock caratterizzino un rapporto fatto di passione e spettacolo. E’ emblematico ricordare, ad esempio, il caso di una coppia di anziani che – per vendicarsi dei propri vicini a seguito di qualche screzio e litigio – ha deciso di reagire mettendo gli Iron Maiden a tutto volume.

E che dire di quella persona anziana che, durante un concerto a Glasgow, è stata sollevata tra la folla per poter godere meglio del concerto a cui stava assistendo? Insomma, tutte e tante dimostrazioni di grande passione che rendono il rock spettacolare e ancor più bello e amato di ciò che è. E varrebbe la pena, a questo punto, eliminare quella convinzione secondo la quale oltre una certa età certi gesti vanno evitati, perchè, fin quando c’è lo spirito di farli, non ci si deve mai fermare. 

Articoli correlati

Condividi