R3M

Freddie Mercury prende il posto di Rami Malek in Mr. Robot (VIDEO)

Bohemian Rhapsody – il biopic musicale che ripercorre la storia dei Queen dal 1970 al 1985 – ha alzato molte critiche e interrogativi. Cosa è stato tenuto nascosto agli occhi del pubblico? Cosa si sarebbe ancora potuto dire della vita e della carriera di Freddie Mercury? L’interpretazione di Rami Malek – che gli ha fatto portare a casa un Oscar alla prima nomination – rende davvero giustizia al frontman dei Queen? Con tutto questo e molto altro si sono trovati a che fare, non solo gli addetti ai lavori, ma anche e soprattutto i rimanenti membri della band britannica. Brian May e Roger Taylor hanno sempre difeso a spada tratta Bohemian Rhapsody e, in particolare, l’interpretazione magistrale di Rami Malek. Volendo andare oltre la critiche, la prematura scomparsa di Freddie Mercury – nel 1991 – rende impossibile ogni scenario alternativo. Ma – come spesso accade – sognare non costa nulla. E quindi, come sarebbe se Freddie Mercury potesse prendere il posto di Rami Malek in Mr. Robot?

Mr. Robot: serie tv con Rami Malek

Prima di provare a dare una risposta al quesito posto prima, facciamo le dovute chiarificazioni. Prima di vestire i panni di Freddie Mercury nel premiato biopic Bohemian Rhapsody, l’attore Rami Malek ha recitato nella serie tv Mr. Robot. Il thriller drammatico – creato da Sam Esmail – ha avuto un grande successo presso il pubblico televisivo. La serie è infatti stata rinnovata, ripetutamente, per ben quattro stagioni.

Mr. Robot percorre la storia di Elliot Alderson, un ingegnere informatico che lavora nel campo della sicurezza telematica presso la Allsafe Cybersecurity. Il personaggio di Rami Malek è un individuo con grossi problemi comportamentali, sociofobico, schizofrenico e preda di pensieri paranoici e complottisti. Questo lo porta a considerare le persone come computer da hackerare, per scoprirne i segreti più intimi. Grazie al suo talento informatico, Elliot viene avvicinato da Mr. Robot – il personaggio che da nome alla serie – un anarchico che vuole distruggere il sistema, smascherando le multinazionali e i potenti che siedono sui gradini più alti della società.

Freddie Mercury al posto di Rami Malek

Dopo l’esperienza di Mr. Robot, Rami Malek è stato scelto per vestire i panni di Freddie Mercury nel biopic Bohemian Rhapsody. Una grande responsabilità che il pubblico non ha mai smesso di sottolineare al giovane attore. Recentemente – quasi per una sorta di compensazione – un famoso utente di YouTube ha provato a mostrare ai fan cosa succederebbe se Freddie Mercury prendesse il posto di Malek in Mr. Robot. Ctrl Shift Face – questo il nome dell’ideatore del video – si diverte spesso a sostituire e inserire i personaggi famosi nelle situazioni più diverse.

La sostituzione di Rami Malek con Freddie Mercury – nelle ambientazioni della serie Mr. Robot – è stata possibile grazie a deepfake, un programma che grazie a degli algoritmi riconosce le caratteristiche fisiognomiche di un volto e riesce a sostituirlo con un altro. Nel video in questione – presente su YouTube – il grande e intramontabile frontman dei Queen, appare in una delle scene più famose di Mr. Robot. Chissà cosa ne penserà Rami Malek, vedendo Freddie Mercury prendere il suo posto come lui ha fatto in Bohemian Rhapsody. 

Articoli correlati

Condividi