R3M

Biopic sui Led Zeppelin: Jimmy Page rimane scettico e parla dei suoi progetti

Jimmy Page, chitarrista leggendario dei Led Zeppelin, ha di recente parlato con Uncut, parlando non solo dei suoi progetti ma anche di un ipotetico Biopic sui Led Zeppelin. Page è da sempre definito la mente del gruppo britannico, essendo il principale compositore dei brani.

Possibilità di un biopic sui Led Zeppelin

L’idea di vedere Robert Plant, Jimmy Page, Jon Paul Jones e John Bonham sul grande schermo sembra piuttosto interessante. Parliamo di ripercorrere gli step fondamentali della storia di una delle band rock più importanti di sempre. Jimmy Page tuttavia, nella sua recente intervista, ha dichiarato riguardo la possibilità di vedere un biopic sui Led Zeppelin: “Qualcuno ne sta discutendo. C’è sempre qualcuno pronto a fare soldi sui Led Zeppelin. In Siberia e a Los Angeles staranno parlando probabilmente in questo momento.

Page rimane comunque scettico a riguardo: “Sono troppo impegnato nelle cose reali per preoccuparmi di cose che non verranno mai fatte. Perchè dovrei volere un film su di noi? Ascoltate gli album. E’ tutto lì.

I progetti di Jimmy Page

Il chitarrista dei Led Zeppelin ha successivamente parlato di altri progetti. Se infatti non dovessimo vedere un film sul gruppo inglese, potremo conoscere la storia di Page attraverso la sua autobiografia: “Farò sicuramente un’autobiografia. Ogni sei mesi succedono cose nuove di cui poter scrivere o commentare. Ho diverse idee su come raccontare tutto, ma sono sicuro che prima scriverò e poi invierò tutto ad un editore, perchè non voglio nessuna data di scadenza.

Articoli correlati

Condividi