R3M

Kiss, Iron Maiden e System Of A Down, tutti insieme per il Download Festival!

Ebbene si, sono stati confermati tutti e tre! Il Download Festival avrà l’occasione di ospitare sul palco questi colossi del rock che si succederanno nei tre giorni dell’evento.

Cos’è il Dowonload Festival?

Il Download festival è un evento creato sulla falsa riga del Monsters Of Rock che cerca di riunire gruppi rock per farli suonare insieme per due giorni interamente dedicati alla musica. Successivamente dal 2005 il festival fu esteso fino a tre giorni. L’evento si svolge nel circuito di Donington Park in Gran Bretagna con qualche occasionale edizione in Francia e Spagna. Durante le varie edizione, la prima nel 2003, sono state ospitate band di grande fama internazionale e mondiale come Black Sabbath, Metallica, Guns’n’Roses, Slayer e molti altre icone del Rock e Metal.

Edizione 2020: Kiss, Iron Maiden e System Of A Down

Per l’edizione 2020 del Download Festival sono stati invitati come headliner i Kiss, gli Iron Maiden e i System Of A Down. Ad aprire a questi gruppi storici saranno Deftones, Offspring, Korn, Disturbed, Gojira, Black Veil Brides e Of Mice and Men più altri che ancora devono essere annunciati. L’evento del prossimo anno si svolgerà dal 12 al 14 giugno 2020, rispettivamente si esibiranno il 12 giugno i Kiss, il 13 gli Iron Maiden e il 14 i System of a Down. Anche per quest’edizione il festival si svolgerà a Donington Park (Gran Bretagna).

“L’anno prossimo suoneremo in un certo numero di paesi e città che non abbiamo ancora visitato in questo incredibile tour, – ha detto Bruce Dickinson a proposito della possibilità di suonare al Downdload Festival – quindi è fantastico poter accettare l’invito a tornare su Download nel 2020 e sicuramente andremo in città e aggiungeremo qualche extra allo spettacolo. Sarà la nostra settima volta da headliner a Donington Park. È il campo di casa e tutti noi ci divertiamo molto a suonare in questo Festival, l’atmosfera della folla è sempre fantastica”.

Se qualcuno avesse intenzione di partecipare all’evento, i biglietti saranno disponibili da mercoledi 25 settembre dalle ore 14:00 sul sito del festival.

 

Articoli correlati

Condividi