R3M

Buon compleanno Google! I Doodle rock più belli realizzati da Mountain View

Era il 27 settembre del 1998 quando, a Menlo Park, nacque Google, una delle aziende più celebri di sempre, in grado di rivoluzionare le nostre vite. L’azienda è stata in grado, attraverso i suoi numerosi servizi, di semplificare e cambiare radicalmente la vita sul web, portando a dei significativi cambiamenti nella vita quotidiana. Accanto ai servizi principali che l’azienda ha offerto e ancora oggi offre, però, Google ha sempre cercato di ricordare avvenimenti, date, anniversari o personaggi attraverso Doogle, quelle animazioni che sono comparse in più occasioni sulla pagina principale di Google. Vogliamo parlarvi dei Doodle rock più belli realizzati da Mountain View.

Doodle Les Paul realizzato per il 96esimo anniversario dalla nascita della chitarra

In occasione del 96esimo anniversario dalla nascita della chitarra Les Paul, Google ha messo a disposizione uno dei Doodle rock più belle che potesse realizzare sul tema. Il doodle è stato reso disponibile in tutto il mondo (tranne in alcuni paesi dell’Africa) e ha raccolto, in pochissime ore, 5 milioni di canzoni differenti, realizzate dagli utenti della piattaforma.

In effetti, il Doodle – ancora oggi disponibile con una semplice ricerca – permette di suonare una chitarra attraverso la propria tastiera o toccando le corde della stessa. Il risultato potrà essere ascoltato al termine del proprio esercizio!

Doodle John Lennon realizzato per il 70esimo anniversario della sua nascita

L’8 ottobre 2010, un giorno prima di quello che sarebbe stato il 70esimo anno di John Lennon, Google ha dedicato a John Lennon un Doodle specifico, in cui è stata enfatizzata – attraverso un video molto emozionante – la figura di John Lennon.

Accompagnato dalle note di Imagine, al termine del video è possibile leggere la biografia di John Lennon e tutte le ultime notizie su di lui.

Doodle Freddie Mercury per il 65esimo anniversario della sua nascita

Circa un anno dopo la realizzazione del Doodle su John Lennon, Google ha portato a termine la realizzazione di un Doodle specifico su Freddie Mercury, diffuso il 5 settembre del 2011, in occasione di quelli che sarebbero stati i 65 anni di vita del leader dei Queen.

Il Doodle, molto elaborato, si basa sulle note di Don’t Stop Me Now e mostra il leader dei Queen dapprima in concerto, poi sfidare tutte i possibili ostacoli tramite la sua musica, in un fotogramma del video ufficiale di I Want To Break Free e, infine, di nuovo nella stessa location con cui si è aperto il video. Ovviamente, tutte le immagini sono state stilizzate, anche se i riferimenti precisi sono molto chiari.

Doodle BB King, realizzato il 16 settembre del 2019

Il più recente tra tutti i Doodle è quello realizzato il 16 settembre del 2019, in onore di BB King. Il riferimento è, ovviamente, al 94esimo compleanno che lo statunitense avrebbe festeggiato in quel giorno. Ancora una volta il formato scelto è quello del video e della stilizzazione, che può essere osservata anche su Youtube con una semplice ricerca.

Articoli correlati

Condividi