R3M

Quella volta che Bruce Springsteen e Axl Rose hanno cantato “Come Together”(VIDEO)

Nel 1994 – durante la cerimonia per la Rock and Roll Hall of FameAxl Rose sale sul palco per annunciare l’ingresso di Elton John. Il cantante e frontman dei Guns N’ Roses inizia dicendo di non aver mai fatto nulla del genere e che quindi il suo discorso sarà molto semplice. Prosegue poi con toccanti parole sul cantautore britannico – grande fonte di ispirazione per lui come per moltissimi altri artisti. Axl Rose – oltre ai classici nomi del rock come Jimmy Page o Robert Plant – confessa di dover ringraziare soprattutto Elton John. La sera dell’ingresso del cantante inglese nella Rock and Roll Hall of Fame non viene ricordato solo per l’emozionante discorso di Axl Rose. Più tardi  infatti avverrà la storica esibizione dell frontman dei Guns N’ Roses con Bruce Springsteen. I due canteranno assieme Come Together dei Beatles, per ricordare John Lennon. Scopriamone nel dettaglio la storia.

Le carriere di Springsteen e Rose

Molti anni sono passati da quel 1994, dal discorso di Axl Rose e dall’ingresso di Elton John nel mondo della musica. Nel mentre il cantautore britannico ha deciso di ritirarsi dalle scene musicali, viaggiando un’ultima volta in un tour d’addio in giro per il mondo. Axl Rose dal canto suo milita – dal 2016 – sia nei Guns N’ Roses che negli AC/DC. Il motivo della collaborazione con la formazione australiana è stato l’allontanamento di Brian Johnson a causa di alcuni problemi d’udito.

Il 1994 e la serata della Rock and Roll Hall of Fame sono note anche per la storica performance di Axl Rose con Bruce Springsteen. Quest’ultimo, verso fine Maggio 2019, ha dato la conferma ufficiale dell’uscita di un nuovo album con la E Street Band e un seguente tour promozionale. L’Italia verrà probabilmente toccata dai concerti nel 2020. Nonostante i settant’anni all’orizzonte il grande cantautore americano sta vivendo un periodo d’oro per la propria carriera, grazie anche al film documentario – di cui è protagonista e regista – Western Stars.

L’incontro tra Bruce Springsteen e Axl Rose

Nel 1994 Axl Rose sale dunque sul palco per annunciare l’ingresso di Elton John nella Rock and Roll Hall of Fame. Una grande riconoscimento per tutti quegli artisti che hanno contribuito alla crescita e all’arricchimento della musica a livello internazionale. Il frontman dei Guns N’ Roses non nasconde il grande debito che sente di avere con Elton John. Un cantante che – sebbene spesso non accostato ai grandi nomi del rock come Jimmy Page o Robert Plant – ha innovato la musica e ispirato molti altri dopo di lui.

Più tardi quella sera Axl Rose è stato nuovamente protagonista della serata di premiazione. Il frontman dei Guns è infatti salito sul palco assieme a Bruce Springsteen per esibirsi in Come Together – grandissimo successo dei Beatles. L’esibizione è stata l’occasione per celebrare anche l’ingresso di John Lennon nella Rock and Roll Hall of Fame. Ingresso annunciato dal compagno di band Paul McCartney.

Articoli correlati

Condividi