R3M

I Van Halen annullano la reunion: Eddie Van Halen ha dei problemi di salute

Qualche mese fa qualcuno sosteneva che probabilmente il 2019 sarebbe stato l’anno in cui i Van Halen si sarebbero riuniti per un tour negli stadi in memoria dei bei vecchi tempi. Successivamente del tour non si parlò più e i sogni e le speranze di tutti i fan di vedere riunita la band furono cancellate. Inizialmente nessuno capì il motivo di tale rinuncia ad un tour commemorativo che molti gruppi fanno per chiudere ”in bellezza” la carriera (vedi i Motley Crue).

Tour annullato, quali sono le condizioni di Eddie Van Halen?

Adesso forse, il mistero è stato finalmente svelato. E’ giunta voce infatti che Eddie Van Halen abbia seri problemi di salute ma che sono a noi ancora sconosciuti. C’è da dire che il chitarrista nel 2000 fu colpito da un cancro alla lingua e dovette sottoporsi ad un operazione che gli asportò un terzo del’organo. Nel 2002 fu dichiarato guarito.

Non si sa quindi se gli attuali problemi di salute di Van Halen che hanno fatto annullare il tour siano dovuti a questo vecchio episodio, che ha presentato nuove complicazioni oppure sia sopraggiunto qualcos’altro (speriamo niente di grave) che meriti di essere preso in considerazione abbastanza da annullare il tour.

Inoltre in una recente intervista il chitarrista dei TOTO, Steve Lukather ha detto due parole riguardo il suo collega e amico:

“Io voglio bene a Ed e siamo amici da 40 anni. Sono anche amico di Mike [Anthony, bassista] e di tutti quei ragazzi. Io sono come la Svizzera,- continua Steve – non mi metto in mezzo nei conflitti. Non posso certo dire di sentirli tutti i giorni, quindi non so dire più di tanto. Tutti vogliono il ritorno dei VAN HALEN e nessuno più di me, perchè credo che siano una delle più grandi rock band di tutti i tempi. Credo siano in pausa per via di alcuni problemi di salute con cui stanno avendo a che fare e cose del genere.. Siamo più vecchi ora e andare in tour richiede uno sforzo maggiore. Non credo ci siano conflitti alla base della loro inattività ma non sono certo il tipo che va in giro a raccontare queste cose”.

Articoli correlati

Condividi