R3M

Lars Ulrich dei Metallica ha parlato del rehab di James Hetfield

Il batterista Lars Ulrich ha di recente parlato della nuova (anche un po’ a sorpresa) decisione di James Hetfield di entrare in rehab. I problemi di Hetfield sono da imputare all’abuso di alcol e droghe durante gli anni e i fan si sono spaventati. In particolare modo, il pubblico australiano ha visto le date della band cancellate a seguito di questa decisione. Ma cosa ha detto Lars Ulrich riguardo il proprio amico e compagno di band?

Le dichiarazioni di Ulrich

Il batterista ha innanzitutto rassicurato i fan dei Metallica, dicendo loro in varie interviste e nei vari profili social di stare assolutamente tranquilli. Intervistato da USA Today, Ulrich ha dato nuove news e aggiornamenti sull’amico Hetfield che ha comportato la cancellazione degli impegni dei Metallica nel continente australe

Lars Ulrich ha detto: “James Hetfield sta facendo ciò che è giusto: guarire sé stesso. MI dispiace per i fan in Australia e Nuova Zelanda, ma non vediamo l’ora di tornare a pieno regime e più forti e più sani che mai. La strada è fatta anche di dossi e imprevisti, ma il nostro è stato un viaggio incredibile. Non vediamo l’ora di tornare da quelle parti, speriamo l’anno prossimo. Penso che la sorpresa più grande sia quanto sia stato positivo il feedback dei nostri fan, amici e colleghi. È stato commovente vedere quanto amore, quanto calore e supporto abbiamo ricevuto da quando abbiamo dovuto posticipare il tour. È una cosa incredibile.” 

S&M2

I fan però potranno comunque godersi un bellissimo concerto della band, anche se solamente dal medium cinematografico. Il 18 ottobre 2019 uscirà in vari cinema italiani S&M², registrazione del concerto che i Metallica hanno eseguito con la San Francisco Orchestra per due sere al Berkeley Community Theatre. Per il momento, non sappiamo se gli introiti andranno in beneficenza come Helping Hands… Live & Acoustic at the Masonic, l’ultimo album live della band.

Il concerto è stato già registrato in occasione dell’anniversario di S&M, album dal vivo pubblicato dall’Elektra Records nel 1999 ed eseguito dalla San Francisco Symphony con i Metallica stessi. Il concerto è costituito da alcuni grandi classici della band di Hammett e compagni rivisitati in chiave sinfonica, oltre che alcune cover di grandi classici della musica classica. Non mancheranno Nothing Else Matters, Master of Puppets, Enter Sandman ma ci sarà spazio anche per un brano di Ennio Morricone.

Articoli correlati

Condividi