R3M

Quella volta che Axl Rose uccise una falena con un fucile

Questa vecchia storia ha abbastanza dell’incredibile e non poteva che riguardare l’indomito e pazzerello Axl Rose. Il carattere un po’ particolare del Nostro è conosciuto a tutti, come peraltro le sue qualità vocali e compositive. Questa volta però (ci rendiamo conto che lo facciamo spesso) vi raccontiamo un episodio un po’ strano su Axl Rose. Vi raccontiamo quella volta che uccise una falena con un fucile.

Post Use Your Illusion Tour

Siamo dopo il Use Your Illusion Tour che aveva portato in giro per il mondo i Guns n’Roses. La band doveva riposarsi dalle fatiche dei live e Axl Rose non poteva essere da meno. In quel periodo si trovava a Malibu con alcuni assistenti, tra cui il suo primo assistente, Craig Duswalt. I motivi per cui avesse alcuni assistenti personali è ignoto. Alcuni ipotizzano che fossero stati incaricati dalla casa discografica per evitare che facesse sciocchezze, che abusasse di droga e alcol o che provocasse qualche casino. In effetti, avrebbe fatto un piccolo danno di lì a breve…

La falena

Axl Rose vide che una piccola falena era entrata in casa. I suoi assistenti avevano cercato di fare il possibile per farla volare fuori ma a quanto pare il piccolo insetto si era innamorato del lampadario nella sala da pranzo del cantante. Per tutta risposta, il frontman ordinò a Craig Duswalt di non perdere di vista la farfallina, in attesa di fare qualcosa di “serio“. Di lì a breve, Axl tornò con una doppietta (o un fucile da caccia, le fonti sono incerte).

Prese quindi una sedia, ci fece salire il suo assistente il quale cercò di far volare l’insetto verso un angolo del muro. Il motivo? Non sparare al lampadario e non distruggerlo completamente, ovvio (non era sicuramente un lampadario economico). Ad un certo punto, evidentemente nel momento propizio, il frontman dei Guns’n Roses sparò. Non sappiamo che povera fine abbia fatto la falena, ci chiediamo se sia ancora viva ma molto probabilmente non è sopravvissuta all’omicidio.

Alla fine della fiera, non pensiamo che sia nullo di nuovo nella vita tumultuosa e travagliata di Axl Rose. Sapevate la storia del pugno sferrato a David Bowie? Ne abbiamo parlato qui.

Articoli correlati

Condividi