R3M

Elton John: “Ecco perchè non ho visto Bohemian Rhapsody”

Elton John, il celebre musicista britannico, ha lasciato di recente diverse dichiarazioni che ruotano attorno al personaggio di Freddie Mercury. Entrambi hanno avuto un film dedicato alla loro vita, Rocketman per Elton e Bohemian Rhapsody per Mercury ed i Queen. Proprio parlando dei due biopic, egli ha rivelato di non poter fare un vero paragone, poichè non ha visto ancora il film Bohemian Rhapsody, spiegando anche il perchè di questa sua scelta.

Perchè Elton John non ha visto Bohemian Rhapsody?

Bohemian Rhapsody è un film che ha battuto ogni genere di record, ed è arrivato in qualche modo agli occhi di tutti. Elton John non ha visto questo film, nonostante egli avesse un rapporto di forte amicizia con Mercury. Che ci crediate o no, c’è proprio questo dietro ai motivi che hanno spinto Reginald Kenneth Dwight ad evitare il biopic più visto della storia.

Non sono riuscito a guardarlo. Non l’ho guardato in quanto troppo vicino a Freddie. L’ho visto a spezzoni, e nonostante penso che Rami Malek sia stato fantastico, non credo che lo vedrò.” Le parole di Elton potrebbero essere facilmente comprensibili, dopotutto si tratta di una persona conosciuta dal vivo, e potrebbe essere frustrante vedere alcuni elementi della realtà venire modificati in un film, a favore di sceneggiatura.

Freddie Mercury fu un vero e proprio salvatore per Elton John, che si ritrovò nel tunnel della droga. Vi abbiamo già raccontato della storia tra i due artisti in questo articolo.

I guadagni di Rocketman e Bohemian Rhapsody

Seppur da un punto di vista della trama Rocketman e Bohemian Rhapsody presentino un percorso simile, per quanto riguarda il successo al botteghino le strade si separano di netto. Al momento in cui scriviamo, Rocketman ha ottenuto un successo di quasi 200 milioni di dollari, mentre Bohemian Rhapsody ha incassato oltre 900 milioni di dollari. In Italia il film su Elton John ha avuto uno scarso successo, senza nemmeno sfiorare i numeri che Freddie Mercury portò nelle sale cinematografiche.

Articoli correlati

Condividi