R3M

Nuova intervista a Robert Plant, e spuntano retroscena sulla reunion del 2007

I Led Zeppelin sono, forse, tra le band che continuano a far parlare di sè anche dopo molti anni di inattività. Più il tempo passa, più continuano ad uscire nuovi dettagli sulla storia della band e i suoi componenti. Tra le pagine social di Jimmy Page e le continue dichiarazioni, inizia a crearsi un quadro del grande gruppo che è stato quello dei Led Zeppelin. In una nuova intervista a Robert Plant, sono spuntati fuori diversi dettagli della reunion della band nel concerto in memoria di Ahmet Ertegün il 10 dicembre 2007 alla O2 Arena di Londra, e sul mancato tour del 2008.

La nuova intervista a Robert Plant nel programma di Brian Johnson

Robert Plant è tornato a parlare della reunion dei Led Zeppelin avvenuta nel 2007, nel programma A life on the Road di AXS Tv, condotto dal cantante degli AC/DC Brian Johnson. “Abbiamo fatto quella cosa nel 2007, con Jason Bonham che suonava.” ha detto il cantante dei Led parlando della reunion. “Ha suonato bene ed anche il resto dei ragazzi ha fatto lo stesso. Io cantai piuttosto bene ed andò tutto nel migliore dei modi possibili. Fu più un gesto, anche perchè suonare senza John Bonham, è stato come…dio mio.

Lo scrittore di biografie Mick Wall ha poi aggiunto “Dopo il concerto all’O2 Arena, c’erano contratti sul tavolo che avrebbero visto i Led Zeppelin suonare negli stadi più importanti delle squadre di football americano e nel resto del mondo. Nulla di tutto ciò avvenne, con Plant che preferì esibirsi nei teatri di New Orleans e nelle fiere.

La mancata reunion del 2008

Nonostante un tour per i Led Zeppelin fosse in programma, nel 2008 Robert Plant rifiutò di esibirsi. Questo spinse Jimmy Page, Jason Bonham e John Paul Jones a trovare accordi con altri cantanti, come Steven Tyler degli Aerosmith o Myles Kennedy degli Alter Bridge. Non si riuscirono a trovare accordi, con Plant che si ritirò silenziosamente dal tour e con Jason Bonham che si unì ai Them Crooked Vultures.

Articoli correlati

Condividi