R3M

Guarda il video inedito di Billie Eilish che canta Fallin di Alicia Keys (VIDEO)

Che Billie Eilish sia diventata in poco tempo l’idolo delle nuove generazioni è fuori discussione. Che sia stata accettata – in egual misura – anche dai puristi del rock è opinabile. Sebbene alcuni riscontri positivi, primo fra tutti quello del cantante dei Foo Fighters Dave Grohl, la maggior parte non si rassegna ad un genere musicale così lontano dal passato. La musica di Billie Eilish è tanto difficile da identificare quanto da descrivere, ma sicuramente si proietta del futuro della musica. Ma – oltre le tecniche moderne e le innovazioni – c’è del talento? Scopriamolo guardando un video inedito in cui la cantante californiana si confronta con una delle voci più belle e complesse del Soul e dell‘R&B.

TUTTI I NUMERI DEL SUCCESSO DI ALICIA KEYS

Alicia Keys – nome d’arte di Alicia Augello Cook – è una cantautrice, polistrumentista, attrice e regista statunitense. L’artista è indubbiamente una delle più apprezzate nel panorama della musica mondiale, con all’attivo oltre 30 milioni di singoli e più di 35 milioni di album venduti. Nel 2009 Billboard ha nominato la Keys l’artista R&B del decennio per aver “cambiato le regole della musica black”.

PARAGONI E COLLABORAZIONI D’ECCEZIONE

Sebbene la si associ spesso al pop o a generi più mainstream, Alicia Keys ha una delle vocalità più apprezzate della musica. Paragonata molto spesso a Whitney Houston, Aretha Franklin, Stevie Wonder, Marvin Gaye e Prince – possiede un’estensione vocale di tre ottave. Inoltre, sa suonare ben otto strumenti diversi. Le sue doti e il suo brillante talento l’hanno portata a duettare con molti artisti di successo come Beyoncé, Eminem, Jay-Z e Mary J. Blige.

IL DUETTO DI ALICIA KEYS E BILLIE EILISH

Nel corso della trasmissione statunitense The Late Late Show è stata proprio Alicia Keys a fare gli onori di casa come special host della serata. Per l’occasione la cantante ha deciso di ospitare Billie Eilish, cantante californiana e artista rivelazione degli ultimi anni. Le due donne hanno deciso di duettare nel pezzo Ocean Eyes, canzone della pop star contenuta nell’EP Don’t Smile at Me del 2016. Alla fine dell’esibizione, la Eilish ha riservato una bellissima e gradita sorpresa per Alicia Keys.

IL VIDEO INEDITO DI BILLIE EILISH CHE CANTA FALLIN

Nel bel mezzo dello show presentato da Alicia Keys – eccezionale sostituta del presentatore James Corden – ha fatto il suo ingresso la cantante rivelazione Billie Eilish. La ragazza, non ancora diciassettenne, ha già sbancato nel mercato musicale e battuto moltissimi record con i suoi singoli e album. Le due cantanti hanno duettato proprio con un pezzo della Eilish che poi ha deciso di ricambiare il favore alla Keys.

Dopo l’esibizione, è stato mandato in onda un video inedito in cui si vede una giovanissima Billie Eilish – ancora più giovane di quanto non sia ora – cantare Fallin. La ragazza aveva solo dodici anni all’epoca. Si tratta proprio della canzone con la quale Alicia Keys ha iniziato la propria scalata al successo. La clip – oltre a dimostrare il grande apprezzamento di Billie Eilish nei confronti dell’artista più grande – rivela che in effetti l’autrice di Bad Guy ha moltissimo talento. E si sente.

 

 

Articoli correlati

Condividi