R3M

Freddie Mercury, svelato un video inedito del cantante con il figlio di Mary Austin (VIDEO)

In tempo di feste non si può fare a meno di pensare a tutte le persone che non sono più qui. Il 24 Novembre del 1991 ci ha lasciati un grande della musica e dell’Arte. Il leggendario e immortale Freddie Mercury viene stroncato prematuramente da una polmonite, aggravata dall’AIDS. La terribile malattia gli era stata diagnosticata nel 1987 ma da allora il cantante dei Queen aveva fatto in modo di vivere il più normalmente possibile, il più a lungo possibile. Lo dimostra chiaramente il video inedito – diffuso in rete – che mostra uno spensierato Mercury durante il suo ultimo Natale. Il frontman si diverte a giocare assieme al figlio di Mary Austin.

IL RAPPORTO TRA FREDDIE MERCURY E I BAMBINI

Freddie Mercury dichiarò più volte di non riuscire ad immaginarsi genitore. Eppure il suo rapporto con i bambini era molto bello e spontaneo. Venne scelto come padrino del terzo figlio del suo grande amico e produttore Reinhold Mack. Inoltre era anche padrino del bambino di Mary Austin. Il cantante dei Queen e la donna avevano condiviso una bella storia d’amore per sei anni, prima che lui le confessasse la propria bisessualità. Tuttavia, da allora e fino alla morte, restarono incredibilmente uniti.

IL VIDEO DI NATALE CON FREDDIE MERCURY E IL FIGLIO DI MARY AUSTIN

Freddie Mercury scomparve prematuramente poco prima del Natale del 1991. Tuttavia, l’anno precedente aveva trascorso le festività con i suoi amici e affetti più cari. In un video inedito si può vedere il cantante dei Queen divertirsi con il figlio di Mary Austin. Il frontman indossa una maglietta rossa e brillante, la casa è decorata per il Natale.

Si vede il frontman emergere e nascondersi dall’obiettivo della videocamera, dietro il bambino piccolo che invece siede sul divano. Molti fan di Mercury hanno suggerito che il cantante cercasse di celare le sue condizioni, all’epoca già molto gravi. In realtà – ascoltando la sua voce – si può capire che l’uomo stia giocando  a nascondino con il figlio di Mary Austin. In una mano tiene anche un grande orso bianco di peluche, per far divertire il piccolo.

IL NOME CHE FREDDIE MERCURY SCELSE PER IL BAMBINO

Stando ai racconti delle persone più vicine a Mercury, il cantante scelse il nome Richard per il figlio di Mary Austin. Inoltre sembra che gli abbia insegnato le sue prime parole, presumibilmente trattore e chitarra. Freddie compare un paio di volte nel video ma lo si può vedere sorridente e felice, circondato dalle persone più care e a lui più vicine.

Più tardi nel video, Mary Austin arriva per prendere il figlio sulle spalle e fargli fare un giro. Il rapporto tra la donna e il cantante dei Queen rimase evidentemente molto sereno e solido fino alla morte di lui. Sebbene si siano separati ufficialmente nel 1976, rimasero uniti per i successivi 15 anni. Mary rimase sempre al suo fianco – tanto da trasferirsi accanto a Garden Lodge, su richiesta del cantante – e organizzarsi in turni al suo capezzale assieme a Jim Hutton, Joe Fanelli e Peter Freestone. “Lei stava accanto a lui per ore. Lui una volta le chiese di mettere il video di un suo concerto. Alla fine si voltò verso di lei e le chiese “ero straordinario lì, non è vero? – racconterà in seguito il giornalista David Wigg e lei gli rispose “sei straordinario anche adesso”.

Articoli correlati

Condividi