R3M

I membri dei Metallica rivelano le loro canzoni preferite da suonare live

Rockstar e musicisti non differiscono tanto dai normali esseri umani quando si tratta di canzoni e brani preferiti. Ognuno con i propri gusti e le proprie scelte privilegiate in campo di playlisti. Da Slash che ha svelato i cinque pezzi che ascolterebbe nel caso arrivasse la fine del mondo a Dave Grohl che ha confidato il nome della sua band preferita della nuova generazione. Oggi passiamo ad un’altra formazione leggendaria – quella dei Metallica – i cui membri hanno rivelato le loro canzoni preferite da suonare live.

JAMES HETFIELD, LA REHAB E LE PROSSIME DATE CON I METALLICA

Nel Settembre 2019 dall’ambiente dei Metallica arriva una notizia che lascia i fan senza fiato. James Hetfield – dopo anni di sobrietà – ha ceduto di nuovo ai demoni dell’alcolismo. La formazione statunitense ufficializza, proprio in quei mesi, la cancellazione di alcune date del tour mondiale in Australia e Nuova Zelanda. E – dietro comunicato stampa di Lars Ulrich, Rob Trujillo e Kirk Hammett – il pubblico apprende il ritorno del cantante in rehab.

Passano circa quattro mesi e James Hetfield torna a farsi vedere in pubblico in occasione di una mostra di macchine d’epoca. I Metallica fanno sapere che la sua ripresa sta andando bene e che torneranno presto ad esibirsi più forti che mai. Ma a fine Febbraio 2020 l’ennesima stoccata. Il cantante cancella due esibizioni della band – quelle ai Festival Sonic Temple a Columbus e al Louder Than Life di Louisville – per impegni inderogabili nella sua terapia.

IL MESSAGGIO SOCIAL DI JAMES HETFIELD DOPO LA CANCELLAZIONE DI DUE SHOW DEI METALLICA

“Cara famiglia dei Metallica – esordisce James Hetfield nel messaggio ufficiale in cui comunica ai fan la sua intenzione di annullare la presenza della band ai Festival[…] Ho bisogno che voi tutti sappiate che non ce la farò ad esserci al Sonic Temple di Columbus e al Louder Than Life di Louisville quest anno. Come parte del mio continuo sforzo di rimanere sano e pulito, ho degli importanti impegni di terapia in quei week end che non posso rimandare”. 

METALLICA, I MEMBRI SVELANO LA LORO CANZONE PREFERITA DA SUONARE LIVE

In una breve video presente online, i membri dei Metallica vengono intervistati su questioni divertenti e sui loro gusti musicali. La prima domanda – Chi paga normalmente alle cene? – si risolve con James Hetfield e Lars Ulrich che rispondono in modo scherzoso ed evasivo. Mentre Trujillo ammette sconsolato di trovarsi sempre con il conto sul tavolo, alla fine, quando tutti gli altri hanno ormai trovato il modo di sgattaiolare fuori dal locale.

La seconda domanda è invece la più suggestiva e riguarda la canzone che preferiscono suonare in assoluto live. Robert Trujillo mette come prima scelta, senza pensarci troppo, il pezzo Disposable Heroes, Mentre lascia Orion come seconda scelta. Per Lars Ulrich si tratta invece del brano Sad But True. E fine James Hetfield rivela scherzosamente che la sua canzone preferita è sempre la prima con la quale iniziano i concerti. La prima traccia in scaletta stabilisce il mood dell’esibizione e fa capire immediatamente come andrà l’intero live show.

Articoli correlati

Condividi