R3M

Queen, l’emozionante tributo di Roger Taylor al batterista John Bonham (VIDEO)

Con il dilagare della pandemia da Coronavirus, moltissimi paesi si apprestano a imporre un blocco totale – come già fatto da Cina e Italia – per rallentare il più possibile i contagi. Dopo un’inizio a rilento – con il Primo Ministro Johnson che sembrava intenzionato a lasciare le cose come stavano – anche il Regno Unito ha consigliato la quarantena ai propri cittadini. Così, celebrità e volti noti del mondo della musica, hanno trovato nuovi canali per rimanere in contatto con i fan. Uno su tutti, Roger Taylor – iconico batterista dei Queen – che ha da poco avviato un interessante format su Instagram.

ROGER TAYLOR, MINI LEZIONI DI BATTERIA E TRUCCHI DEL MESTIERE SU INSTAGRAM

L’ex compagno di band di Freddie Mercury e attuale batterista dei Queen + Adam Lambert, ha trovato un nuovo metodo per comunicare con il proprio pubblico. E, nello stesso tempo, risollevare gli animi di tutti coloro costretti in quarantena dal Coronavirus.

Immaginando quanti aspiranti musicisti ci siano lì fuori – annoiati dall’isolamento forzato – Taylor ha deciso di offrire mini lezioni di batteria. Il musicista ha iniziato a postare sul proprio profilo Instagram brevi clip, nelle quali svela tutti i trucchi del mestiere e i segreti per i fan.

LED ZEPPELIN, L’OMAGGIO DI ROGER TAYLOR AL BATTERISTA JOHN BONHAM

Roger Taylor ha avviato il suo nuovo format soltanto da pochi giorni, ma i suoi followers ne sono entusiasti. Così tanto che – dopo aver svelato qualche trucco di rimshot e charleston – lo storico batterista dei Queen ha promesso che sarebbe presto tornato con nuovi consigli. E infatti, non si è fatto molto attendere. Taylor ha infatti avviato una nuova lezione su un argomento che ricorda molto l’inizio di Immigrant Song dei Led Zeppelin.

https://www.instagram.com/p/B-F2em7pCLc/

“Questa è una vecchia tecnica di John Bonham” conferma infatti il membro dei Queen + Adam Lambert, suscitando l’entusiasmo dei followers. Un vero e proprio tributo al grande batterista degli Zeppelin, scomparso nel 1980. “Un musicista eccezionale – continua a dire Taylor – Lui sì che sapeva come andavano fatte le cose”.

QUEEN + ADAM LAMBERT, ROGER TAYLOR E LE MINI LEZIONI DI BATTERIA PER I MUSICISTI PRINCIPIANTI

Roger Taylor ha dunque deciso di tributare un omaggio a John Bonham – iconico batterista dei Led Zeppelin – con una mini lezione dietro il drumstick. “Basic beats with four beats to the bar” questo il titolo della breve clip dell’ex compagno di band di Freddie Mercury. Taylor ha poi concluso il post, ringraziando come sempre i fan e il pubblico per averlo seguito.

“Grazie per aver guardato ancora. – ha detto il batterista dei Queen + Adam Lambertquesta è una guida per batteristi principianti e alcune nozioni base”. L’omaggio di Roger Taylor a John Bonham non è il primo tributato dai Queen nella direzione dei Led Zeppelin. Già durante il loro Rhapsody Tour, Brian May e soci avevano eseguito le cover di pezzi storici di Robert Plant, Jimmy Page, John Paul Jones e John Bonham appunto. Una su tutte Whole Lotta Love, cantata da Adam Lambert ad Adelaide, in Australia.

 

Articoli correlati

Condividi