R3M

Keith Richards e quegli insulti pesantissimi contro Elton John

Keith Richards incarna perfettamente – agli occhi di fan e pubblico – lo spirito del Rock ‘n’ Roll. Il leggendario chitarrista dei Rolling Stones non ha mai fatto segreto del suo carattere turbolento, del suo stile di vita eccessivo e del suo conclamato abuso di sostanze stupefacenti. Tutti elementi questi, che lo hanno reso una figura cardine nell’immaginario sregolato e spericolato del rock. Tuttavia, Keith Richards si è fatto anche conoscere per le sue opinioni schiette – e ben poco lusinghiere – sui colleghi musicisti. Vere e proprie frecciatine al veleno che hanno colpito pressoché chiunque nell’ambiente. Andiamo oggi alla scoperta del famoso insulto che il compagno di band di Mick Jagger rivolse a Elton John.

KEITH RICHARDS, LE INTERVISTE CONTROVERSE PRIMA DEI SOCIAL NETWORK

Oggigiorno per insultare o criticare qualcuno basta aprire il proprio profilo social e digitare alacremente sulla tastiera. Un espediente questo, che ha creato fin troppi leoni da tastiera. Ma nel passato, quando i social non esistevano le rockstar e i musicisti rilasciavano le proprie dichiarazioni attraverso le interviste.

Lo sa bene Keith Richards – iconico e leggendario chitarrista dei Rolling Stones e compagno di band di Mick Jagger – che non ha mai avuto troppi peli sulla lingua nel criticare i suoi colleghi musicisti. Lunghissima la lista di rockstar che Richards non ha mai potuto sopportare. Se da un lato ha sempre elogiato i padri fondatori del rock ‘n’ roll, dall’altro i suoi contemporanei non sono mai riusciti a reggerne il confronto.

ROLLING STONES, TUTTI GLI INSULTI DI KEITH RICHARDS

Uno dei più odiati da Keith Richards era sicuramente David Bowie, icona non solo della musica ma della cultura internazionale. Per il chitarrista dei Rolling Stones tuttavia, il cantante di Life On Mars? era “tutto fumo e niente arrosto”. Molta apparenza e artificio insomma, ma ben poco sostanza. A breve distanza, troviamo anche Liam e Noel Gallagher degli Oasis che non hanno mai nascosto di essersi fortemente ispirati ai Rolling Stones e ai Beatles. Cosa che, evidentemente, non è mai andata giù a Richards.

“Prince deve scoprire cosa significhi essere un principe. Questo è rischio di conferirsi un titolo prima che tu te lo sia guadagnato” queste invece le iconiche dichiarazioni del compagno di band di Mick Jagger, a proposito di Prince. I dissapori tra i due iniziarono probabilmente dopo che il secondo aprì un concerto per i Rolling Stones.

KEITH RICHARDS E QUEGLI INSULTI CONTRO ELTON JOHN

I commenti più velenosi e gli insulti più pesanti però, Keith Richards potrebbe averli dedicati al cantautore britannico Elton John. L’antipatia tra i due è conclamata e reciproca. “Una vecchia cagna, la sua scrittura è limitata alle canzoni sulle bionde morte” questo infatti quello che il chitarrista disse nei confronti della star di Your Song.

Ovviamente, con insulti di questo livello, Elton John si trovò costretto a rispondere per le rime. “Sarebbe terribile essere come Keith Richards. E’ patetico. E’ come una scimmia con l’artrite che cerca di salire su un palco e sembrare giovane”. Beh che dire, il cantante non l’ha certo mandata a dire.

Articoli correlati

Condividi