R3M

Slash: “Ecco a che punto siamo con le registrazioni del nuovo album dei Guns N’ Roses”

La pandemia da Covid-19 e il conseguente periodo di lockdown, giustificato dalla necessità di rallentare i contagi, hanno messo la nostra vita letteralmente in “pausa”. Molti aspetti delle nostre esistente hanno subito un brusco stop e ora, sperando che la situazione possa lentamente migliorare, è necessario uno sforzo per riprendere da dove si era rimasti. Un ambito che ha particolarmente sofferto – e continua a soffrire – per le misure restrittive adottate è sicuramente quello della musica. Per concerti ed esibizioni live non se ne riparlerà fino al 2021, ma alcune band hanno continuato a lavorare da casa a incisione e registrazioni. Scopriamo cosa ha rivelato ad esempio Slash sui progressi del nuovo album dei Guns N’ Roses.

SLASH, LE ULTIME DICHIARAZIONI SUL NUOVO ALBUM DEI GUNS N’ ROSES

Lo scorso Gennaio 2020 Slash era già stato intervistato da Guitar.com a proposito del futuro lavoro discografico dei Guns N’ Roses. In quell’occasione il chitarrista si era dimostrato molto riservato, tenendo la bocca cucita su eventuali dettagli e commenti a riguardo. Dopo aver discusso della sua personale collezione di Gibson, il compagno di band di Axl Rose si era ritrovato a rispondere alla domanda sui progressi del nuovo album della band.

“Non c’è una risposta definitiva su nulla e mi manterrò su questa linea. – aveva detto all’epoca Slash stanno accadendo delle cose, ma non ci sono dettagli. Il motivo principale è la natura dell’industria attuale. E’ tipo, come vuoi fare questa cosa? Voglio dire, c’è del materiale e ci sono delle registrazioni e la cosa procede, ma non siamo sicuri di cosa ne faremo ora come ora”.

GUNS N’ ROSES, A CHE PUNTO E’ IL NUOVO ALBUM?

A Gennaio 2020 dunque, Slash aveva semplicemente confermato l’esistenza di nuovo materiale sul quale la band avrebbe potuto – o meno – lavorare nell’imminente futuro. Come sappiamo bene, di lì a un paio di mesi, le cose si sarebbero bloccate a causa della pandemia da Covid-19.

I Guns N’ Roses come le altre rockband e i musicisti del panorama internazionale, si sono dovuti fermare per il lockdown e la necessità di mantenere il distanziamento sociale. Ad oggi, il compagno di band di Axl Rose e Duff McKagan è tornato a parlare del nuovo album dei Guns N’ Roses. Scopriamo cosa ha detto.

SLASH, ECCO COME PROCEDONO I LAVORI SUL PROSSIMO ALBUM CON AXL E DUFF

Slash ha recentemente condiviso degli aggiornamenti sul prossimo album dei Guns N’ Roses ai microfoni di Gearfest. Parlando dell’attuale situazione della band, il chitarrista ha svelato infatti di aver “suonato insieme a Duff e insieme ad Axl […] Quindi stiamo mettendo insieme del lavoro in questo senso” si legge, come riportato da Guitar.com.

Il chitarrista della band statunitense ha anche aggiunto che al momento i lavori con i Guns N’ Roses e la registrazione di nuovi pezzi sono la sua unica priorità. “Non ho fatto molto di altro tipo. – ha confermato Slashnon ho fatto nessuna collaborazione […] Mi sto praticamente concentrando solo sullo scrivere nuova musica e registrare le demo e incidere il materiale per i Guns”.

Articoli correlati

Condividi