R3M

Led Zeppelin: guarda le incredibili reazioni di alcuni bambini che ascoltano la band

In tantissime occasioni abbiamo avuto modo di sottolineare quale sia l’impatto del rock anche nelle generazioni più recenti, dato il grande impatto artistico, culturale e ideologico che il genere stesso sa destinare a chiunque. Per questo motivo, alcuni esperimenti hanno portato a dimostrare che i bambini possono apprezzare, fin dalle semplici sonorità, canzoni rock di grande livello, e che hanno fatto la storia della musica. In questo caso vogliamo parlarvi della reazione che alcuni bambini hanno avuto nell’ascoltare per la prima volta i Led Zeppelin, ovviamente in alcune delle canzoni più celebri della formazione britannica.

La reazione dei bambini che ascoltano i Led Zeppelin

La reazione dei bambini di fronte alle canzoni dei Led Zeppelin che hanno avuto modo di ascoltare per la prima volta li ha portati a gioire fin dalle primissime note, soprattutto in alcuni soggetti che sono rimasti visibilmente affascinati da alcune delle canzoni della band. La prima canzone che tutti i bambini hanno avuto modo di ascoltare è Whole Lotta Love, brano del 1969; la maggior parte dei bambini ha apprezzato, in questo caso, il riff del brano, mentre non tutti sono stati contenti di ascoltare le parole del testo, in alcune occasioni ritenuto piuttosto strano. Quanto a Immigrant Song, invece, la seconda canzone ascoltata, l’effetto è stato addirittura migliore, grazie alle urla iniziali che hanno commentato particolarmente tutti i giovani ascoltatori.

Anche in questo caso, l’impianto strumentale e musicale è stato apprezzato ancor di più. Particolarmente, invece, meno apprezzata è stata Stairway to Heaven, a causa di un inizio piuttosto lento che non ha portato la maggior parte dei bambini ad apprezzare, con gli stessi che hanno iniziato a lodare il brano soltanto quando le progressioni ritmiche sono aumentate considerevolmente. Anche per Black Dog il discorso è stato analogo, con molti dei bambini che hanno apprezzato il brano mentre altri non l’hanno ritenuto all’altezza dei tre precedenti, pur comunque lodando la tecnica strumentale presente all’interno della canzone. Altre canzoni apprezzatissima e Kashmir, a causa di un riff piuttosto cadenzato presente all’interno della canzone che ha fatto ballare numerosi bambini, non soltanto gli estimatori della band britannica.

Infine, gli stessi bambini hanno avuto modo di conoscere la storia della formazione britannica, grazie alle spiegazioni che sono state date circa la storia, lo stile e il tipo di musica creato dai Led Zeppelin; si è trattato, insomma, di un momento piuttosto edificante per i bambini, che hanno avuto modo di conoscere uno dei pilastri della storia della musica.

 

Articoli correlati

Condividi