R3M

Le migliori guest star dei videoclip di Michael Jackson

Tra i meriti più riconosciuti a Michael Jackson vi è quello di aver rivoluzionato i videoclip. Come ben sappiamo, spesso le canzoni hanno dei video che non rispecchiano direttamente il significato del testo né raccontano una storia ben precisa. A volte, infatti, sono quasi immagini casuali che non trasmettono alcuna informazione particolare. Michael Jackson non ha mai gestito così i video delle sue canzoni. C’è poco da dire, sappiamo tutti quanto ad esempio Thriller sia stato innovativo come album ed una delle tante rivoluzioni fu proprio il video, un vero e proprio lungometraggio con badget cinematografico. I videoclip di Michael Jackson vantarono anche delle importanti guest star. Abbiamo selezionato le migliori.

Naomi Campbell

La supermodella partecipa al video di In the closet. È il fulcro di tutto, la donna a cui Michael Jackson con grande passione ed ammirazione si rivolge. La sua sensualità è sicuramente l’elemento che ha reso questo video così famoso ed iconico. La canzone gioca su doppi sensi e quindi occorreva una figura così femminile.

Eddie Murphy

Parliamo di Remember the time. Si tratta di uno dei video ufficiali tra i più famosi del re del pop per l’ambientazione. Ci troviamo infatti in Antico Egitto e ad interpretare il Faraone è proprio Eddie Murphy. Grande amico di Michael Jackson, in questo video come ben sappiamo c’è anche la modella Iman, moglie di David Bowie.

Steven Spielberg

Quando parliamo di guest star non possiamo assolutamente dimenticare il video ufficiale di Liberian Girl. Abbiamo indicato solamente Steven Spielberg nel titolo, ma ci sono moltissimi altri personaggi famosissimi presenti in questo video. Per dirle solo alcuni: Paula Abdul, Dan Aykroyd, Richard Dreyfuss, Corey Feldman, Debbie Gibson, Quincy Jones, Danny Glover, Whoopi Goldberg, Sherman Hemsley, Don King, Olivia Newton-John, John Travolta, ecc.

Michael Jordan

Per la serie due Michael sono meglio di uno, Michael Jordan e Jackson avevano sicuramente molte cose in comune. Il nome di battesimo, le iniziali ed il talento. Certo, in due cose diverse. Nel video ufficiale di Jam vediamo i due giocare a Basket, ma a quanto pare il re del pop era negato in questo sport, mentre Jordan sicuramente non sapeva ballare come lui.

Marlon Brando

Nel video di You rock my world ci sono diverse chicche, anche se non è stranamente famoso quanto altri. I protagonisti sono Jackson e Chris Tucker, ma la più grande guest star che si trova in questo video è Marlon Brando. Addirittura ci troviamo anche il figlio. Una bella sorpresa!

Articoli correlati

Condividi