26 settembre 2021 23:26 domenica

5 canzoni rock/metal che renderanno migliore il tuo Natale

Molto spesso, in occasione del periodo natalizio, si ha modo di ascoltare alcune canzoni che risultano essere dei veri e propri evergreen, e che ogni anno spopolano all’interno di emittenti radiofoniche e televisive, oltre che all’interno delle classifiche relative a singoli maggiormente venduti e canzoni più ascoltate all’interno delle piattaforme di streaming come Spotify e iTunes. Queste canzoni stesse sanno sottolineare perfettamente la magia del periodo natalizio, oltre che tutte le determinazioni positive dello stesso. Ma se si volesse compiere lo stesso percorso attraverso canzoni rock o metal che possono definire al meglio il proprio Natale? Ecco quali sono 5 canzoni rock o metal che renderanno migliore il proprio Natale, semplicemente ascoltandole e giovando del clima di serenità che sanno donare.

Mistress For Christmas

La prima tra le canzoni rock o metal che sapranno migliorare il tuo Natale non può che essere Mistress for Christmas, degli ACDC.  Per comprendere il potenziale di questo stesso brano, basti pensare allo stile iconico e caratteristico della band australiana, unito a progressioni ritmiche e artistiche proprie delle atmosfere natalizie a cui siamo abituati sentendo una canzone di qualsiasi genere. Non a caso, il Jingle Bells, che risulta essere parte integrante della nostra conoscenza di canzoni natalizie, è ripreso anche all’interno di questo celebre brano, che saprà certamente come comunicare serenità e allegria a chi lo ascolta.

Thank God It’s Christmas

Seconda tra le canzoni che risultano essere assolutamente consigliate da ascoltare in periodo natalizio è Thank God It’s Christmas, la canzone natalizia scritta dai Queen e realizzata da Brian May e Roger Taylor. Il brano in questione è stato pubblicato come singolo il 26 novembre del 1984, e ha ottenuto un discreto successo soprattutto per la sua portata natalizia e carica di sonorità e strutture artistiche che ricordano la maggior parte dei brani natalizi che hanno avuto grande successo. Ovviamente, non parliamo di uno dei singoli più celebri e rappresentativi all’interno della carriera dei Queen, ma allo stesso tempo la canzone certamente non sfigura per le sue determinazioni.

I Won’t Be Home for Christmas

Terza tra le canzoni rock o metal che sono in grado di rendere migliore il tuo Natale è I Won’t Be Home for Christmas, singolo natalizio dei blink-182 pubblicato il 16 ottobre del 2002. Si tratta di una canzone realizzata in collaborazione con il batterista Scott Raynor, e che compare all’interno di numerosi album e raccolte natalizie che sono stati realizzati sulla base di numerosi singoli di successo realizzati nel mondo del rock e del metal.

Una piccola curiosità riguarda la presenza della canzone Stessa su MySpace, dal momento che, durante ogni Natale, la band pubblica il singolo sulla piattaforma per poi rimuoverlo a fine giornata durante ogni Natale. Tuttavia, la trattazione della canzone è tutt’altro che allegra, dal momento che parla di un uomo che non sopporta il Natale, arrabbiandosi così tanto da finire in cella e non poter godere della festa in questione.

Happy Xmas

A questo punto, possiamo prendere in considerazione una delle canzoni natalizie più celebri che siano state realizzate, e che sicuramente potranno suggerire l’idea di serenità, soprattutto per il contenuto della canzone composta è registrata da John Lennon e Yoko Ono, pubblicata come singolo natalizio Il 6 dicembre del 1971 negli Stati Uniti. Stiamo parlando di Happy Xmas (War is Over), canzone che si basa sulla melodia di Stewball, un vero e proprio standard folk di quegli anni il brano è stato realizzato con la partecipazione della Plastic Ono Band, a cui è accreditata la canzone, e si basa su un augurio di serenità e libertà, oltre che di pace, che John Lennon e Yoko Ono realizzano ai loro due figli, Julian e Kyoko.

All i want for Christmas is Beautiful People

L’ultima tra le canzoni che vi proponiamo è una versione, chiaramente non ufficiale, di All I Want For Christmas is You di Mariah Carey, che si unisce idealmente a Beautiful People di Marilyn Manson. Si tratta di una traccia che può essere ritrovata su Youtube e che, per le sue caratteristiche, risulta essere più che semplicemente godibile. Provare per credere!

Rimani aggiornato sulle principali notizie nel mondo del rock!

Share