R3M

I migliori chitarristi metal attuali

Nel corso della storia della musica si sono distinti diversi chitarristi e artisti che sono stati in grado di ottenere successo all’interno di determinate e diverse epoche. Basti pensare ai chitarristi che hanno fatto la storia nel secolo scorso, all’interno di decadi molto importanti come gli anni settanta e gli anni ottanta. Ma se si guarda all’età contemporanea e alle moderne forme di rappresentazione e composizione nella storia della musica, quali sono i chitarristi che è meglio risultano essere rappresentativi? Un sondaggio lanciato sul web ha portato diverse persone a scegliere quali siano i migliori chitarristi metal attuali. Ecco quali sono i nomi in questione.

Willie Adler e Mark Morton

I primi tra i migliori chitarristi metal attuali che sono stati votati all’interno del sondaggio che ha portato a scegliere tra i migliori esponenti della musica contemporanea sono Willie Adler e Mark Morton, chitarristi della celebre band contemporanea Lamb of God; la band metal ha acquisito sempre più credibilità all’interno del panorama metal, attraverso un inconfondibile genere che si struttura attraverso una serie di rappresentazioni e composizioni artistiche di grandissimo livello, valore e talento.

Non solo, dal momento che la band non soltanto offre grande prova di se in studio di registrazione, ma anche dal vivo, risultando essere in grado di accompagnare il talento alla capacità comunicativa, dettata anche da un utilizzo magistrale dei social. I due chitarristi, nonché membri fondamentali della band in questione, sono di sicuro centrali all’interno del progresso formativo e di successo che i Lamb of God hanno ottenuto.

Joe Duplantier e Christian Andreu

Se si parla con qualsiasi appassionato del metal, quest’ultimo offrirà, di sicuro, un consiglio riguardante i Gojira, ritenuti tra le belle più rappresentative e importanti all’interno del panorama metal contemporaneo. Per quanto la band abbia fronteggiato diverse difficoltà all’interno di un 2020 certamente non semplice per nessuno, l’impianto comunicativo è strumentale della band risulta essere fondamentale, tanto da portare la formazione metal stessa ad essere considerata come la più importante nel panorama metal contemporaneo, o comunque tra le più rappresentative.

Il tutto è offerto anche e soprattutto dall’importanza di due chitarristi come Joe Duplantier e Christian Andreu, riescono a offrire quelle sonorità pesanti caratteristiche di un modo di interpretare il metal che risulta essere sempre diffuso, ma allo stesso tempo caratteristico di pochi e rari talenti.

Diamond Rowe e Josh Fore

Gli ultimi chitarristi metal attuali che risultano essere degni di grande considerazione e vogliamo sottolineare all’interno della nostra classifica sono Diamond Rowe e Josh Fore, chitarristi dei Tetrarch. Vale la pena sottolineare gli, al di là del loro grande talento, anche per il genere di cui si fanno promotori. Parliamo di un metal che, dopo la grandissima e rappresentativa esperienza dei Linkin Park, poteva essere considerabile come scomparso o non più rappresentativo come prima. Tuttavia, l’esperienza dei Tetrarch e l’abilità dei chitarristi principali di questa stessa band risulta essere uno dei motori del successo della formazione, oltre che del genere nome dal stesso.

Resta aggiornato sulle principali notizie nel mondo del rock!

Articoli correlati

Condividi