20 June, 2021, 03:54

Le migliori canzoni d’amore dei Muse

Nell’ambito della realtà musicale e artistica contemporanea, i Muse occupano di sicuro un ruolo piuttosto importante, oltre che di primario livello. La band, capitanata da Matthew Bellamy, rappresenta una delle più ammirate e ascoltate nell’ambito della musica contemporanea, anche in virtù di numerose realizzazioni di grandissimo livello, oltre che di veri e propri capolavori artistici che meritano di essere sottolineati. Nell’ambito di questo articolo vogliamo prendere in esame le migliori canzoni d’amore dei Muse, che hanno fatto la storia e che risultano essere particolarmente degne di ascolto e di apprezzamento.

Starlight

La prima tra le migliori canzoni d’amore dei Muse che vogliamo considerare all’interno del nostro articolo è Starlight, nonché una delle canzoni più celebri che la band britannica abbia realizzato nell’ambito della sua carriera. Il singolo in questione è stato pubblicato il 4 settembre del 2006, ed è parte del quarto album in studio della band, Black holes and Revelations. Il senso d’amore e il significato particolare del brano si accompagnano a quel desiderio di abbandono che viene espresso all’interno del video musicale del brano. In effetti, l’idea fondamentale di Matthew Bellamy era quella di comunicare, attraverso il videoclip, un certo grado di solitudine e di abbandono, che vengono espressi attraverso il ponte di una nave porta rinfuse presente all’interno del porto di Los Angeles.

Madness

Altra tra le canzoni d’amore dei musical vogliamo considerare all’interno della nostra classifica non può che essere Madness, una delle canzoni più emblematiche della carriera della band britannica. Il brano in questione è il primo estratto del sesto album in studio della band, The 2nd Law ed è stato pubblicato il 20 Agosto del 2012, rimanendo per 19 settimane in cima alla classifica statunitense relativa alle vendite. Il brano synth pop, ricco del suo significativo senso amoroso e sentimentale, è stato ispirato da alcune delle tracce più celebri del genere, come I Want to Break Free dei Queen and I Want Your Sex di George Michael, oltre che da numerose composizioni dei Depeche Mode, capostipiti e maestri di questo genere musicale stesso.

Resistance

Continuiamo con la nostra trattazione dei Muse, e delle migliori canzoni d’amore realizzate dalla band britannica, con Resistance, brano presente all’interno dell’omonimo album in studio, Quinto disco pubblicato dalla band l’11 settembre del 2009. Il disco in questione ha ottenuto il Grammy Award per il miglior album Rock, oltre che un grandissimo è successo. Il singolo in questione è, secondo le dichiarazioni di Matthew Bellamy, una sorta di continuazione del celebre brano Map of the Problematique, uno dei lavori più importanti ed emblematici della carriera dei Muse. Ancora una volta, le significative parole e frasi che si ritrovano all’interno del brano stesso ci permettono di inserire la canzone all’interno della nostra classifica.

Share