R3M

Slipknot: Nandi Bushell (10 anni) suona Unsainted alla batteria (VIDEO)

Gli Slipknot sono una delle band Metal più amate di sempre. Attraverso il sound micidiale delle loro produzioni uniche per quanto accattivanti, i Nove del Nodo hanno raccolto milioni di fan in tutto il mondo; lasciando che anche i meno avvezzi si avvicinassero al lato oscuro della musica con grande piacere. Sebbene gli Slipknot dominino l’ambiente mainstream con la loro commistione sonora feroce e prorompente; i loro brani si caratterizzano per una certa difficoltà tecnica, soprattutto nella sezione ritmica. Batterie inarrestabili e straordinariamente veloci fanno da sfondo a riff fulminei, seppur pesantissimi. Gli asserti su cui il playing degli Slipknot si basa, sono pochi ma particolarmente meticolosi in termini d’esecuzione. Tutte queste premesse, però, non hanno scoraggiato la bambina prodigio Nandi Bushell che, di recente ha eseguito un brano degli Slipknot alla batteria in maniera magistrale.

La bambina prodigio Nandi Bushell suona gli Slipknot

Diciamoci la verità, Nandi Bushell è un vero fenomeno. A soli dieci anni, la giovanissima musicista vanta già una conoscenza impressionante per quanto approfondita di chitarra e batteria, suonati con meticolosità per alcuni dei brand più prestigiosi nell’ambito musicale. Nandi ha riscosso un successo stratosferico dopo aver intrapreso una sana competizione con Dave Grohl dei Foo Fighters alla batteria, nonostante i suoi video fossero già diventati virali tempo addietro. Oggi, Nandi Bushell è sulla cresta dell’onda, costantemente sotto la luce dei riflettori, all’attenzione delle più grandi aziende musicali al mondo.

La sua ultima, formidabile, esecuzione, la mostra impegnata con profonda dedizione in una cover di Unsainted, singolo degli Slipknot tratto dal loro ultimo lavoro in studio, il fortunatissimo sesto album della band del 2019, intitolato We Are Not Your Kind. Nandi Bushell ha suonato gli Slipknot alla batteria con grande piacere, mostrandolo prima su Instagram e poi su Youtube.

Sulla piattaforma social, la giovane scrive in didascalia al post: “Sì! Sono una grande fan del Metal! Adoro le fantastiche batteria delle canzoni degli Slipknot! Questo è il mio primo tentativo col doppio pedale! Porterò il mio modo di suonare ad altri livelli. Questa canzone si intitola Unsainted e Jay Weinberg è un batterista è incredibile. Dopo aver citato i nove membri dell’iconica band di Des Moines, nell’Iowa, Nandi ha ringraziato la storica azienda di batterie e percussioni Ludwig per averle fornito un kit professionale, essendone diventata endorser. Inoltre, la giovane Nandi Bushell ha firmato contratti con numerose aziende nel campo delle percussioni: Zildjian, per i piatti, Vic Firth, famosa per le sue bacchette e Roland, specializzata nel campo delle batterie elettroniche.

 

Articoli correlati

Condividi