gtag('config', 'UA-102787715-1');

Foo Fighters: Dave Grohl e Nandi Bushell scriveranno un pezzo insieme

I Foo Fighters sono una delle band rock che negli ultimi 25 anni hanno attirato maggiormente l’attenzione di pubblico e critica. Come tutti saprete a capitanare la band c’è Dave Grohl, ex batterista di un’altra band di importanza storica: i Nirvana. Quando questi ultimi si sciolsero, a seguito della tanto tragica quanto prematura morte del loro frontman Kurt Cobain, avvenuta all’età di appena 27 anni, Dave decise di intraprendere questa nuova avventura, distinguendosi, oltre che per le sue qualità da musicista, anche per la sua umanità.

Foo Fighters: l’incontro con Nandi Bushell

Recentemente l frontman dei Foo Fighters Dave Grohl è stato protagonista di un evento che ha colpito ed intenerito molti ammiratori. Ha infatti chiesto a un batterista di 10 anni di Ipswich di suonare con la band in occasione della prossima visita nel Regno Unito. La leggenda del rock ha incontrato Nandi Bushell, questo il nome della giovane, in una videochiamata organizzata dal New York Times.

La jam in streaming 

Durante la chat, si sono scambiati storie di come hanno iniziato a suonare la batteria, hanno accettato di scrivere una canzone insieme e hanno fatto una “jam”. Pubblicando una registrazione della chiamata sui social media, Nandi eccitata ha detto che è stata una esperienza “epica”. Il particolare rapporto è natio fra i due grazie ai social, che in questi ultimi anni hanno collegato artisti e fan in maniera nettamente più diretta di quanto non fosse mai accaduto nel resto della storia.

I botta e risposta tra batteristi 

Infatti Grohl aveva già scritto una canzone per Nandi dopo che lei lo aveva sfidato a una battaglia tra batterie su Instagram. La loro amicizia competitiva sui social media è continuata con la studentessa del Suffolk che pubblica una canzone chiamata “Rock And Grohl, The Epic Battle”. Questo video già ebbe buon diffusione sui social, a causa della singolarità dell’evento, con Dave che rispondeva di volta in volta ai “guanti di sfida” lanciati dalla ragazzina.

Foo Fighters e Nandi, presto l’incontro dal vivo

Durante l’incontro di 40 minuti di lunedì, Grohl ha detto a Nandi: “Mi sento come se stessi incontrando un Beatle”. Le ha poi chiesto: “Quando i Foo Fighters torneranno finalmente nel Regno Unito, pensi che salirai sul palco e suonerai con noi?”. Ovviamente la risposta positiva non si è fatta attendere da parte della giovane musicista. A quel punto Dave ha poi precisato: “Ma deve essere alla fine del set perché ruberai la scena”.

Share

Horus Black, al secolo Riccardo Sechi, nasce a Genova nel 1999 in una famiglia di musicisti classici. Appassionato di rock, soprattutto classic rock, cantante e musicista. Pubblica il suo primo album nel 2018. Indirizzo e-mail rsechi99@gmail.com