9 May, 2021, 04:01

Elton John interpreterà una cover di Nothing Else Matters con Miley Cyrus

Ci sono collaborazioni musicali che fanno entrare in diretta comunicazione due o più mondi diversissimi tra loro, come ad esempio quelli appartenenti a Elton JohnMiley Cyrus. I due, insieme ad altri massimi esponenti della musica, sono pronti a dare vita ad un’interpretazione piuttosto curiosa e intrigante. Scopriamo insieme di cosa stiamo per parlare, fornendo una serie di dettagli succulenti su un miscuglio musicale in grado di lasciare a bocca aperta. Ciò indipendentemente dai gusti di chi abbia intenzione di ascoltarlo.

Chi prenderà parte alla cover del brano dei Metallica

La canzone in questione è tra le più famose in senso assoluto del repertorio del metal internazionale. Si tratta di Nothing Else Matters, struggente power ballad composta dai Metallica nel 1991 e diventata fin da subito un autentico classico dell’hard rock. Non sono mancate le cover bizzarre di questo pezzo, tra le quali una al limite del trash realizzata da Marco Masini in lingua italiana. Tuttavia, mettere insieme gente diversissima come l’icona del soft rock Elton John, l’ex star di Disney Channel Miley Cyrus, il batterista dei Red Hot Chili Peppers Chad Smith e il violoncellista classico Yo-Yo Ma sarebbe stato difficile anche solo da immaginare.

Cosa ha detto Miley Cyrus riguardo alla cover di Nothing Else Matters

Miley ha confermato tutto in occasione di un’intervista rilasciata alla stazione radio britannica Capital FM. Ha confermato anche di aver scelto di realizzare un intero album dedicato alle cover dei Metallica. “Ho realizzato una cover di Nothing Else Matters dei Metallica. Al piano ci sarà Elton John, con il violoncello di Yo-Yo Ma e la batteria di Chad Smith. La mia band è davvero così ricca di star della musica! Sono davvero molto elettrizzata per questa collaborazione”.  Non è facile riprodurre un successo così autentico e struggente, ma il complesso citato sembra avere tutta l’intenzione di provarci con il massimo impegno. Tutto ciò al di là del risultato finale, che può essere più o meno gradito da parte del pubblico di massa.

Cosa altro ha detto la cantante originaria di Franklin

Miley Cyrus non si è assolutamente fermata qui. La nota star di Hannah Montana ha messo in mostra tutto il suo amore nei confronti di un brano che sembra molto lontano dalle sue corde. Lei si rende conto di quanto il senso della canzone possa non essere compreso da buona parte dei suoi fan, ma continua comunque ad adorarla. “Mi piace quando gli ingredienti sembrano molto difficili da amalgamare, tipo Elton John, i Metallica e me. Sembra come una miscela che nessuno si sognerebbe di mettere insieme. Ad ogni modo, per riuscirci deve esserci qualcuno come Andrew Watt (il produttore del progetto) che si assumerà questo rischio pericoloso”. Tutto ciò in attesa di un 2021 che potrebbe essere all’insegna del ritorno dei concerti dal vivo, tanto attesi anche da Miley Cyrus.

Share