5 August, 2021, 01:27

Le rock band più ricche di tutti i tempi

Nel corso della storia del rock sono diversi i fattori che hanno permesso a una formazione di ottenere grande successo, attraverso la vendita di prodotti discografici, i patrimoni mobiliari e immobiliari dei singoli membri di una band e tanti altri fattori che meritano di essere sottolineati e che, in passate pubblicazioni, abbiamo trattato prendendo in considerazione numeri, fattori e statistiche. Diverse rock band hanno fatto la storia in virtù dei loro patrimoni, delle loro ricchezze faraoniche che non sono certamente state conquistate in modo casuale e, infine, attraverso un’immagine e una personalità che ha saputo caratterizzare anche un motivo di vendita. Per questo motivo, vogliamo considerare quali siano le rock band più ricche di tutti i tempi, attraverso dei numeri significativi che siano in grado di sottolineare questo proposito. 

Beatles

La prima tra le rock band più ricche di tutti i tempi che meritano di essere sottolineate è la formazione dei Beatles, che hanno fatto la storia della musica attraverso una grandissima influenza che è stata determinata da una serie di fattori, anche e soprattutto discografica. Ad oggi, non è difficile immaginare quanto sia importante la ricchezza della band di Liverpool, anche e soprattutto in virtù dei grandi numeri che hanno riguardato un personaggio come Paul McCartney, che nel corso della sua carriera ha accumulato ricchezze che l’hanno portato a essere il vero e proprio Paperone del rock, con una ricchezza di oltre un miliardo di dollari.

A questi numeri si aggiungono tutti quelli che hanno riguardato gli altri membri della band e che riguardano non soltanto la singola pubblicazione di prodotti discografici da parte dei Beatles, ma anche tutte le esperienze da solista, i proventi della Apple society e tanto altro ancora. 

U2

Altra band di grandissimo successo che merita di essere sottolineata in virtù dei grandissimi patrimoni in grado di renderla una delle rock band più ricche di sempre è, senza dubbio, quella degli U2. La formazione irlandese, capitanata dalle rockstar di più grande successo di sempre nel contesto irlandese, ha accumulato una ricchezza che supera il miliardo di euro, se consideriamo che il solo patrimonio di Bono Vox supera i 700 milioni di dollari; da non trascurare anche le cifre che riguardano gli altri membri della band, certamente più basse rispetto al primo ma comunque considerevoli.

Metallica

Tra le rock band più ricche di sempre merita di essere citata, infine, anche una formazione come quella dei Metallica, che ha ottenuto un grandissimo successo in virtù di numerosissime pubblicazioni e tanti altri fattori, che hanno portato la band statunitense a ottenere un patrimonio di almeno un miliardo di dollari.

Share