R3M

Cinque gruppi rock e i loro incredibili spettacoli dal vivo

Gli spettacoli dal vivo sono spesso la conferma della bravura e delle capacità di una band. Essere in grado di esibirsi e di trasmettere tutta la propria unicità al pubblico è uno dei modi migliori per coinvolgerlo e renderlo partecipe. Ecco, a proposito, una lista di cinque gruppi rock che ammaliano con i loro spettacoli dal vivo.

5 – Prince

Sicuramente, in questa lista, non poteva mancare Prince. Non si tratta solamente di un musicista, ma di un uomo che saliva sul palco sentendo e vivendo la musica in prima persona e avendo, oltretutto, l’immenso ardore di saper comunicare tutto ciò che sentiva attraverso la sua musica.


4 – U2

Anche loro con i loro spettacoli hanno stregato immensi pubblici. Ruggenti e potenti, plasmati dalla scena punk, gli U2 sono sempre rimasti fedeli alla loro convinzione che la musica abbia il potere di commuoverti, che sia solo attraverso il potere della musica o l’argomento a portata di mano.

3 – KISS

Chi non ricorda i KISS con i loro trucchi spettacolari e le loro performance? Il gruppo è più che cosciente e consapevole di ciò che fa sul palco e, infatti, volevano che ognuno di loro fosse uno spettacolo a sé stante. Puro rock&roll camaleontico e stravagante.

2 – Slipknot

Gli Slipknot, da canto loro, no hanno forse nemmeno bisogno di commenti. La loro presentazione e il loro modo di fare sul palco è, oltre che coinvolgente, molto particolare e quasi adatto ad un solo tipo di pubblico.

1 – Queen

Il fatto che i Queen occupassero il primo posto di questa classifica era, forse, quasi scontato. In ogni caso, non è tanto l’essere scontato, quanto quello che sono riusciti a costruire i Queen con il pubblico. Il rapporto di Freddie, sempre molto propenso al coinvolgimento e al dialogo. Come potevano non occupare la prima posizione in questa classifica sulle band e i loro spettacoli?

Articoli correlati

Condividi