R3M

Cinque artisti che hanno lasciato il mondo della musica nel loro periodo migliore

Tanti artisti sognano di diventare famosi e di poter cominciare una carriera di un certo calibro. Fama e arte sono da sempre uno dei binomi più ambiti, un connubio perfetto per chi vuole fare di tutto queste la sua vita. Alcuni però, quando arrivano nel loro periodo culmine, decidono di abbandonare tutto e di lasciar scorrere, ma come mai? Ecco cinque artisti che hanno deciso di abbandonare il mondo della musica proprio quando tutto andava per il verso giusto.

Daft Punk

Uno dei primi nomi tra gli artisti che hanno deciso di abbandonare la loro fama e il mondo della musica abbiamo i Daft Punk. Più che conosciuti e ammirati, con un pubblico più che sostanzioso, la coppia francese, dietro le sue maschere, è diventata una delle più famose della scena dance. Eppure, lo scorso anno, viene pubblicato un video tanto criptico, in cui uno dei robot esplode e si allontana dall’altro. Poco dopo sarà confermato che la band si era sciolta.

Visualizza questo post su Instagram

Un post condiviso da Daft Punk (@daftpunk)

Fred Neil

Probabilmente non è un nome molto conosciuto, ma si tratta di un artista molto famoso nella scena folk e, soprattutto, molto influente in quell’ambito. Molti lo hanno considerato un’ispirazione, tra questi i Jefferson Airplane e sebbene abbiamo anche vinto un Grammy, ha deciso di ritirarsi dalle scene. le sue apparizioni sono state da quel momento in poi molto sporadiche. Ha continuato a esibirsi sporadicamente, ma solo per raccogliere fondi per The Dolphin Research Project, un’organizzazione che aveva co-fondato con la cattura, il traffico e lo sfruttamento dei delfini in tutto il mondo. Sebbene non sia più stato sotto i riflettori come un tempo, molti gli sono debitori.

Cindy Birdsong

La storia di Cindy Birdsong è molto travagliata e intricata, per problemi che vi furono con una serie di compagni di lavoro, colleghi e membri del gruppo. Pur avendo una bellissima voce, ha deciso di ritirarsi dalle scene perché frustrata, riprendendo quella che era un’altra sua grande ambizione: aiutare gli altri. Cindy, infatti, decide di fare l’infermiera.

Gotye

Probabilmente, alla sola lettura del nome, si sente già cantare la canzone più famosa. Dal video particolare e dalla trama coinvolgente, raggiunge un grandissimo successo con la suddetta traccia, successo, forse, per parte inaspettato. Nel 2014 iniziano addirittura a circolare delle speculazioni su una falsa morte. Quello che si sa per certo è che “non ci sarà mai più musica Gotye”.

Bill Berry

Si tratta di uno dei membri fondatori dei R.E.M, la famosa band di “Losing my Religion” e tante altre tracce di pari merito. Bill Berry era un polistrumentista dal grande talento, che accompagnò la band fino al 1995, anno in cui durante un tour ebbe un aneurisma. Pur essendosi ripreso, decise di non continuare la sua carriera musicale.

Articoli correlati

Condividi