R3M

Cinque canzoni che sarebbero dovute diventare dei singoli

Quando si tratta di canzoni e soprattutto quando si tratta di valutare il loro potenziale diventa sempre molto difficile cercare di stabilire un canone. Moltissime canzoni hanno avuto un successo maggiore rispetto a quello che ci si potesse aspettare, sono canzoni che hanno tutte le carte in regola per poter essere dei veri singoli. Ecco una classifica di cinque canzoni che sarebbero state dei singoli perfetti.

5. A Place for My Head – Linkin Park

Il famoso gruppo ha prodotto tantissimi lavori che hanno tutte le caratteristiche per diventare dei simboli. Eppure tra i diversi questa canzone ma sicuramente qualcosa in più, motivo per cui grazie al testo -che come sempre ha qualcosa da raccontare- e grazie alla foga e alla forza trasmesse, non può non avere un posto in questa classifica.

4. The Power of Equality – Red Hot Chili Peppers

Altro gruppo con canzoni che hanno letteralmente segnato la storia della musica. L’album di appartenenza della canzone, in generale, può essere definito come uno dei migliori lavori della band e sebbene i singoli scelti siano stati altri, questa traccia conserva tutto ciò che serve per essere tale.

3. Climbing Up The Walls – Radiohead

Direttamente da uno dei capolavori della band del 1996, dal famigerato OK Computer, Climbing Up The Walls. Si profila diversamente rispetto alle altre, molto più concentrate sul rapporto con la tecnologia. Tra le canzoni dell’album spicca proprio per il tema leggermente differente rispetto alle altre, dato che si avvicina alla questione della psiche umana.



2. Change Your Mind – The Killers

Forti e sorprendenti come sempre questa volta il gruppo ci regala una canzone che ha tutte le caratteristiche in regola per essere un singolo, benché sia la più semplice all’interno dell’album. Si sente ancora l’estetica degli anni 80, ma non manca mai la loro firma.

1. The Masterplan – Oasis

Durante gli anni di gloria della band è stato chiaro quanto fossero di qualità i loro lati B, Vista anche lo stile caratteristico del cantante nella sua scrittura. Sebbene Wonderwall sia diventata una delle canzoni più famose in assoluto della band, questa merita di essere quantomeno citata.Vista anche lo stile caratteristico del cantante nella sua scrittura. Sebbene Wonderwall sia diventata una delle canzoni più famose in assoluto della band, questa merita di essere quantomeno citata.

Articoli correlati

Condividi